domenica 31 dicembre 2006

finito, di nuovo

Beh, auguri.
Tanto propositi o altre superstizioni per i nuovi anni servono di coscienza: più che vivere il nuovo anno ogni anno, si potrebbe provare a vivere ogni nuovo giorno.

sabato 30 dicembre 2006

All'alba

http://www.corriere.it/Media/Foto/2006/12_Dicembre/30/saddam12.jpg

Stamane all'alba iraqena è stata eseguita la condanna a morte per impiccagione del dittatore Saddam.

Viene da interrogarsi sulla pena di morte.
E' giusto applicare una legge del taglione, celandosi dietro al diritto fino ad elevarsi ad arbitro dell'altrui vita??
Quali sono i limiti da tollerare o comprendere? Possono esserci?
In fondo uccidendo un assassino si diventa assassini a propria volta...
Ma per chi ha commesso efferatezze tingendo il silenzio dei discordi col sangue si potrebbe fare eccezione..?
Nella storia delle dittature è sempre andata così, e di certo è troppo difficile giudicare e criticare un intero popolo giustamente bramoso di vendetta dopo quello che ha passato.
In un mondo ormai depauperato di lealtà ed idealismo, dove il buon senso del giusto e della correttezza sono sottomessi al dio tintinnante, è forse giusto che la legge della giungla prosperi; magari servirebbe tornare proprio a quella.
Ma per favore non chiamatela giustizia.

ps: mese nero per i dittatori...
psII: pensare che volevo parlar d'amore eterno...

venerdì 29 dicembre 2006

Schizzignoso

Hmmmm...
guarda, questo proprio non lo mangio dopo che l'hai toccato con le tue mani!!!!

...

Come direbbe una certa Corinna, ma non solo, "arreggetemi l'ori": tra le cose per me più inspiegabili sicuramente l'esser schifiltosi immotivatamente resta per me in vetta.
Ci sono moltissime cose sgradevoli, anche al solo pensiero, con cui confrontarsi ( dai RUTI allo scaccolamento fervido al tarzanello oscillante...). Tutti validissimi o almeno comprensibili. Ma rifiutarsi a priori di far certe cose mi sembra troppo!!
Che so, non voler mangiare il cenone preparato da persone che non conosci, vuoi perchè non ti piaccia NIENTE, vuoi perchè non ti fidi dei cuochi (quindi al ristorante si fanno dare dichiarazione dei redditi, libretto sanitario con le vaccinazioni e carta d'identità di chef e camerieri???!??)... magari pretendendo preciutto comprato (che tanto il salumiere si scaccola, lo so perchè glielo chiedo io di farlo!)...
Ma c'è di peggio!!!! Un esempio???? bene: " tesoro, va bene... te la faccio una sega, però con due dita che sennò mi fa schifo"
un altro??? meglio: " no, il culo no: tanto già lo so che non mi piacerà mai!!" (che poi non cambiate mai idea, vero?????)
Ed infine "no,la pasta d'acciughe no che mi fa vomitare....... hmmmm!!! 'bone le uova ripiene!!! me ne passi altre due........ma con cosa le fai?????" (generalmente nell'impasto del ripieno c'è la pasta d'acciughe [ndn.])

benedetti gli schifiltosi a priori, gli venisse un prolasso rettale dopo i botti di capodanno.
ah... benedetto Brian griffin... il solo grande critico che possa comprendere l'illogicità umana

Image Hosted by ImageShack.us

ps: tra i grandi misteri del mondo femminile uno ha finalmente risposta!!!! Le donnine vanno in bagno in due così si tengono la borsa (e l'assorbentediricambioelamanigliadellaportaE...) equo scambio da sherpa insomma.

giovedì 28 dicembre 2006

il vuoto

Ricordo ancorala prima volta che ci presentarono: primi giorni di medie, studio degli insiemi. Da allora ancora mi è chiaro il concetto di "esiste anche quello che non c'è".
Alla fine tutto si riduce a dei punti di vista.
Esempio: oggi che sento di aver fatto?? Beh, niente... Mentre invece di cose ne ho fatte un sacchissimo già in mezza giornata. A lavorare troppo spesso ci si scorda che si sta scoprendo ogni volta qualcosa di nuovo.

Dovrei farne anche io tesoro più spesso.

Un imprevisto, una cosa andata storta il saggio le chiama opportunità.

mercoledì 27 dicembre 2006

fiuuuuuuuuu... ^^'

MISSIONE COMPIUTA!!!
Io e la fida 500 siamo riusciti a tornare al maniero e dali al meccanico. 470km giusti giusti di fiducia reciproca
; ogni 5 minuti era un "dai,io credo in te, puoi farcela!". Come sostenevo io cel'ha fatta, in barba a tutti imiscredenti che scommettevano su dove mi avrebbe abbandonato.
tié!!! Alla faccia vostra!
Considerando però che pensavo fosse la frizione ed ho scoperto essere invece il supporto motore, un pochino di ripensamentio li ho avuti sulla mia avventatezza: avrei potuto inchiodarmi sull'asfalto usando come chiodo il motore di li a poco. Roba che neppure melgibson.

Io, cmq, ho sperato che me la cavavo e me la sono cavata.
Morale: credeteci, gente! Qualunque cosa d'imporatante abbiate, credeteci.


ps: con tanti ringraziamenti ad alice-pisa, ieri la linea era assente e non ho potuto riversare le mie frustrazioni sul web.

martedì 26 dicembre 2006

Buon volo young Frankenstein


da un tgcom anzianotto...

"13/12/2006
Addio Boyle, tenero "Frankenstein"
L'attore è morto a New York a 71 anni

Se n'è andato un pezzo di storia del cinema. A molti il suo nome, Peter Boyle, non dirà molto. Ma universalmente noto è il personaggio che ha reso celebre questo attore: il mostro in "Frankenstein Junior". L'istrionico interprete, famoso anche per il ruolo graffiante nel telefilm "Tutti amano Raymond", è morto all'ospedale Presbiteriano di New York. Amico storico di John Lennon, aveva 71 anni ed era malato da tempo.

Figlio di un famoso comico, Boyle prima di intraprendere la carriera di attore si fece frate. Durante la carriera ha lavorato in un centinaio di film, tra cui "Taxi Driver" di Martin Scorsese e "Joe", il controverso film che nel 1970 lo fece conoscere al grande pubblico. Nel '74 fu scelto da Mel Brooks per vestire i panni di del mostro di "Frankenstein Junior", personaggio rimasto nei cuori dei cinefili, e non solo, per la sua grottesca ed esilarante "umanità". Divenne anche uno dei migliori amici del Beatle John Lennon, che era stato testimone al suo matrimonio con una giornalista di "Rolling Stone".

Negli ultimi anni la sua fama è stata legata soprattutto al telefilm "Everebody Loves Raymond", per il quale ha ottenuto sette candidature agli Emmy Awards, gli Oscar della televisione che è riuscito a vincere nel 1996 per una parte in "X Files". Nel 1999 era stato colpito da un infarto ma non aveva abbandonato la sua attività girando nel 2002 l'acclamato "Monster's Ball", nel ruolo del suocero di Halle Berry, che aveva vinto per quel film l'Oscar per la miglior attrice."


La sua interpretazione mi ha sempre fatto sganasciare dall'età della ragione in poi. Vola via con Peter Boyle un frammento della mia gioventù ridanciana.

lunedì 25 dicembre 2006

Merry X'mas!!!

BUON NATALE!!!

Natale, natale, natale…

Col passare degli anni il clima che avvolge le settimane dell’avvento assumono nuove sfumature.

Forse sarà sintomatico del crescere non avere più il profondo senso d’attesa, lo stupore dei desideri non disattesi.

Da bambini eravamo capaci di stupirci nel nostro intero essere per cose anche semplici; avevamo ancora il gusto per le sorprese: quel lungo fremito entusista che esplode in un sorriso incontenibile…

Oggi invece la maggior parte dei sorrisi sono più di circostanza che di gioia sentita.

A natale si raggiunge l’apice di questa falsità. Si può assistere a veri spettacoli di personaggi streotipati più che nelle commedie plautine. Figuri ragguardevolissimi tutti, devo ammetterlo.

Tra i vari figuranti alcuni mi divertono sempre molto. Ad esempio quelli che attribuiscono ai doni la sola importanza del prezzo sul listino. Persone convite che il natale sia momento per sfoggiare se stessi e le proprie economie.Oppure quelli che odiano il natale… talvolta marchiati da episodi capaci di togliere ogni voglia di festeggiare, tal’altra da semplici spilorci: persone non tanto nolenti di spendere, quanto soprattutto incapaci o non desiderosi di dedicare mezz’ora del proprio tempo a pensare a cosa potrebbe piacere a qualcuno cui si è affezionati. Taccagni di sentimenti, insomma.

Infine i maniaci dell’ultimo momento, che ormai vanno a far compere il 24 solo nella speranza segreto che qualche telecamera di studioaperto sia li a far nongiornalismo, riprendendoli.

Io, nel mio piccolo continuo a far regali l’ultima settimana, disperandomi nel cercare un regalo adatto a quella persona, arrovellandomi da maniaco esagerato, per poi passare la festa a cantare attorno ad un albero.

Esagerato della ritualità e dei significati, ulteriore figurante di questo forse grottesco spettacolo annuale.

Forse. O forse è bello così: commercio spudoratamente selvaggio e gonfiato nei prezzi, folle, traffico, parenti, abbuffate, regali obbligati, falsi sorrisi… ma ci sono anche momenti felici in questa massa; forse tutto questo si può tollerare per un po’ di felicità in tutto questo vivere.

Forse sarà sintomatico d’infantilismo invece sentire ancora un brivido quando riesco a sentire l’odore del muschio e della legna bruciata che vengono sferzati dal vento freddo, che neppure il sole sa scaldare…

Merry X’mas people!

ps: sinceramente, al di là delle polemiche scherzose, felice natale a tutti!

domenica 24 dicembre 2006

Ratman - unofficial Trailer

Ecco un'anteprima non ufficiale ma molto gustosa di un cartone che a gennaio tornerà a furoreggiare!!!










SPIEGAZIONE: nel mese di dicembre il cartone animato di Rat-man era stato inserito nel palinsesto pomeridiano di Raidue, dopo i pauerangers. Dopo soli 14 episodi trasmessi, di 52 sviluppati, è stata sospesa ò'intera fascia per ragazzi per mandare le repliche di un telefilm mediocre.





L'intera Rai ha pagato la realizzazione della serie per poi svilirla mettendola in onda senza alcuno spot di lancio e parimenti l'ha sopspesa senza spiegazione plausibile, visto che l'auditel non aveva registrato cali, anzi. Inoltre buona parte dei rat-fans guardavano il cartone tramite registrazione perchè al lavoro... immotivato sabotaggio di una serie che potrebbe sembrare per bambini, ma ha invece molto da dire ai grandicelli più attenti. Godetevi questo trailer non ufficiale!!! e maledicete mamma Rai da parte mia... grazie!

sabato 23 dicembre 2006

subito... l'antipasto

da subito, doppio post.

Caso Welby: negato il rito funebre cattolico.
da tgcom: "Il vicariato di Roma ha negato i funerali religiosi a Piergiorgio Welby. "Si tratta di un caso troppo clamoroso", ha spiegato il viceparroco della chiesa di Don Bosco, dove dovevano svolgersi le esequie. A volere il rito religioso la madre di Welby, fortemente religiosa. Si terrà una cerimonia laica in Piazza san Giovanni a Roma. Intanto la moglie annuncia che il marito verrà cremato."

Fin qui comprensibile, ma alla risposta (sagacissima e siNpaticissima) dei vescovi portavoce dei prelati vari "pregheremo comunque per lui" è scattata in me una risata indignata e sbigottita...
Ma come?!?!? non volete riconoscergli la possibilità per la sua anima di entrare in paradiso Però pregherete per lui ugualmente??? Quindi, lo mandate all'inferno e poi pregate perchè non soffra?

Lacrime di coccodrillo...
La bontà a tutti i costi in questi casi stona clamorosamente.

non entro, per ora nel merito dell'argomento eutanasia, avremo tempo... ma questa antitesi immonda... il solito discutibile modus operandi del clero.

personalmente, "complimenti"!

sommessamente...

Inizio, dopo lungo rimuginare, a dar spazio ai miei pensieri. Uso un inchiostro inesistente in uno spazio intangibile, quindi è inesatto definire spazio ciò che concedo; pertanto sarebbe meglio chiamarlo sfogo. Sfogo. Fondamentalmente è questo che mi ha convinto definitivamente ad impugnare la tastiera.
Negli ultimi tempi ne ho viste e sentite troppe; troppe troppo poco credibili. Ci sono cose che restano divertenti solo fin che sono deputate alla fantasia.
Oggigiorno l'inverosimile dilaga: eminenti ed illustri che compiono castronerie inaccettabili e la passano liscia, frasi intollerabili proferite con impudente faccia di culo, incapaci venerati come dei delle competenze...

Troppi pensieri hanno preso d'assedio i miei due neuroni a linguaggio binario. Se aggiungiamo poi che il destino ha preso a scherzare con eccessiva cattiveria, otteniamo tante cose da dire.
Sono qui per condividere con chi volesse o solo con me stesso queste cose: sapere, scoperte, idiozie, riflessioni.
Lasciare uscire un po' della gozzata di fondale al sapor di veleno che quotidinanamente ci tocca. Sperando di offrire spunti decenti o memorie utili.


bene, ad maiora, s'alzi il sipario!!