mercoledì 28 marzo 2007

Status symbòl

Casualmente ieri, durante un sonnolento zapping, mi sono imbattuto in una sagace riflessione su markette: sono cambiati gli status symbol.

Anni fa si copiò Agnelli che portava l'orologio sul polsino della camicia(per sopperire ad un bottone saltato, poi ammise; ma ormai era moda...).
Poi si sono susseguite auto lussuose o costose, dalla limo alla ferrari secondo tempi e prezzi. Per non parlare di Rolex o Cartier; del dòmperignonnn sfoggiato in pompa magna in vmili dymore innanzi a binbi stupefatti...

Ultimamente la gran moda, ciò che ti elevava sull'altri era il gippone. Due le varianti predilette: quello che beve quanto la sabbia del deserto a ferragosto, come l'hummer, oppure quello con interni in radica e pelle, di cui mai capirò la logica ultraterrena (un mezzo da sterrati, fanghiglie paludi, Fango, su cui montare bello lurido per macchiare orribilmente ogni centimetro... ma danno un buono lavauto all'acquisto o c'è la doccia sull'ingresso??).

Questo fino a ieri. Oggigiorno, se vuoi essere in sintonia coi tempi, se vuoi che il mondo ti tenga in alta considerazione, se vuoi seguire l'esempio di eminenti prelati, potenti politici, illustri affaristi, nobili parsimoniosi hai una sola scelta: DEVI ANDARE A TRANS!!!!
Senza "se" e senza "ma", ci vuole il trans per essere qualcuno!
Forza dunque, uomini e donne, prendete orsù il vostro gippone,ormai fuori moda, e recatevi verso una rinnovata rispettabilità! Tutti a trans!


Il mondo ormai manco va più a mignotte...


a lato e sotto, Cinzia, il transessuale platinato in Rat-man creato da Leo Ortolani. L'uso di queste immagini è in gentilissima concessione del Venerabile autore! Grazie, SOMMO Leo!

martedì 27 marzo 2007

Mostra cinofila (?)

Ah ah ah!!!! Sfrutto ancora il titolo giornalistico post fumata proponendovi questo bel


PASTORE TEDESCO

lunedì 26 marzo 2007

Avvisi:

Carissimi!!!

Sull'onda della stasi obbligata mi ero ormai convinto di voler avere ormai un mese di posting regolare e complento... come si dice: "almeno una volta nella vita".
Tuttavia non sarà così. Primo perchè ho un po' latitato, indice di "ritorno alla vita"; secondo perchè mi sono accorto che forzando me sottraevo forza alle parole. Non è così che voglio che sia.
Ci si vede quando capita insomma.

Poi:
1 - 300 E' SPLENDIDO!!! OTTIME SCENE DI BATTAGLIA, GRAFICA E MONTAGGIO DA FUMETTO, NESSUNO SCONFINAMENTO OLTRE IL LIMITE DA INVASATI. MERITEVOLISSIMO!!!! ANDATECI!

2 - Purtroppo ci sono stati un po' di incasinamenti col posting e le visualizzazioni: per i primi è stata colpa mia che ho attivato la moderazione pensando funzionasse tipo forum, cioè con pubblicazione immediata e moderazione a seguire; invece no, è come in tv: rilasci l'intervista e poi loro cambiano prima di proiettare. Ho disattivato appena ho potuto. Ritengo aberrante che io possa modificare i vostri pensieri prima che altri li vedano. Preferisco il rischio spam, semmai farò pulizie ad hoc.
Ringrazio Scacchino x la segnalazione!!
Le visualizzazioni sono impedimenti saltuari di solo alcune persone... temo sia un qualcosa che blocca il browser vostro!!
cliccando doppio sui filmati dovrebbe però linkarvi diretti al tubo...

3 - Vi ricordo, a tal proposito, che nelle tag di ricerca c'è la parola CIPPOLA, che non vuol dire niente, ma mi piaceva e non credo nessun'altro l'abbia usata. il Gruppo
invece si chiama SLEEPLESS LULLUBY (se volete i video strumentali o vedere la mia camicia folle)

4 - il bollettino medico mi da quasi completamente cicatrizzato esternamente e in guarigione per i problemi contingenti sorti nel postoperatorio... Va meglio insomma! Grazie per l'interessamento!!

5 - Concordo con chi stramaledice i professori dell'uni perchè se ne fottono col sorriso dei tesisti... acc!dannaz!malediz!
Coraggio Kikka!!! Coraggio Samy!!! (e coraggio Giò x il pc)

sabato 24 marzo 2007

la linkaggeria blog

come vedete, ci sono sempre più blog linkati.
sono quasi tutti i vostri a dire il vero, ma, qualora passasse qualcuno che non entra e grida "il solito!" al banco, spiego. Trovo giusto dividere qui tutto quanto piaccia a me per qualche motivo. E' una minuta parentesi in cui condivido i miei sfoghi col web, mi sembra carino offrire anche la possibilità di sentire qualche voce, più calma magari, ma capace di raccontare universi interessanti.
Intanto che giro e scopro, io linko e condivido. Scrittori, disegnatori,narratori, polemici, appassionati... tutto quel che in un modo o nell'altro tocca qualcosa in me, viene aggiunto per voi.

Qualora voleste cliccare troverete sicuramente qualcosa di interessante, quasi certamente più di questo spazio; spazio che, peraltro, non sarebbe tale senza i link a lato, anch'essi parte del mio piccolo mondo.

Buon viaggio!

NB: 300 MERITA DAVVERO DI ESSERE VISTO!!! ASPETTO UN PO' AD ESPORRE ALCUNE CRITICHE PER NON ROVINARE NULLA A NESSUNO, PERO'E' STATO MOLTO INTERESSANTE TECNICAMENTE E MOLTO FOMENTANTE PER IL RESTO. BELLISSIMO.

nota: consiglio a chi optasse per "viaggiare" di provare anche alcuni dei linkati negli altri blog, come froz su nuvolepensanti o i vari link come agnesita della samy!!;)

venerdì 23 marzo 2007

Reunion - part 5: jammin'

Beh... con questo si conclude la trilogia della riunione.
avrei masscrato ancora a lungo i pochi utenti con questo triste rituale autocelebrativo (anche se mi pareva più una gogna...), ma fortunatamente per voi gli altri filmati sono troppo lunghi per essere hostati e la mia nota pigrizia frammista ad incapacità web fa si che io di appropinqirmi al montaggio non abbia la minima intenzione.

Questa è la fine della serata. Chiusura con piccola garetta d'improvvisazione.
Ovviamente la superguest - membro onorario - se non proprio ninnananna quantomeno fiaba o filastrocca;)- Pierpa ci ha dato la pista.
Da notare che finalmente si vedono le facce di tutti.
NB: è stata la miglior fase di cazzeggio!

Bella regà, grazie millemila!!! appena sto decentemente si ripete, magari senza riprese:)

giovedì 22 marzo 2007

Reunion - 4: Knockin'on somewhereelse's door

Avevate parlato di cantante??? Ebbene, eccolo!!! Ovviamente è solo un giocoso passatempo: ho cantato persino io!! Ho cantato persino benissimo quando azzeccavo le 3 note che riesco a imbroccare e la raucedine non le storpiava peggio di me... AH AH AH!!!

consiglio a tutti di scaricare la suoneria consigliata nel video ;)

ciriciaooo

mercoledì 21 marzo 2007

Reunion - part 3

Orbene, si comincia con l'amarcord!! Finalmente sono pronti per voi i video della fantomatica riunione degli Sleepless Lulluby!!!

Questo è il video dell'inizio della sessione. Come vedete, siamo in uno scantinato, come le meglio rockstars ( o cretini, non ricordo); come vedete il carico all'impianto elettromagnetico disturbava la registrazione; come vedete mani fredde e ruggine sulle dita spadroneggiano un po'... ma leva lo strato superficiale e... beh, giudicate voi.

La cosa di cui sono orgoglioso, tanto da ritenere di poter essere invidiato anche dai più grandi, è l'atmosfera. faceva freddo, ma il calore che andava e tornava da e tra noi attraverso gli strumenti... è roba che fa invidia al mondo!

Sentirete, con storpiature varie, SORRY!!! parti di Smells like teen Spirit e Zombie.

lacrimuccia...

martedì 20 marzo 2007

Reunion - part 2

Giornata finalmente proficua!! cala il male, calano le tensioni, ghiaccio ed antinfiammatori ce mettono 'na pezza... ed io studio lasciando il notebook a scaricare i film nuovi dalla videocamera.

Vedo Omar che rosica, Pierpaolo in tenuta "MichaelAngelo", Nicola con la sua camicia assurda (e pertanto bellissima,così estivo a febbraio!!!!!!!) e le dita lignee...

Vedo i filmati della riunione degli sleeplesslulluby. mi si stringe il cuore: quanto siamo cresciuti...rido come un matto: quanto siamo rimasti gli stessi!

Sorrido.

I filmati stanno arrivando.
ciriciaooo

lunedì 19 marzo 2007

il lunedì mattina

Giorno per antonomasia uggioso;quand'anche ci fosse un sole festante, quand'anche fosse il tuo compleanno. Il lunedì mattina inizia dalla domenica sera, quando pensi che la mattina seguente, quando sarà ancora notte, dovrai iniziare una nuova settimana lavorativa, la spesa le code ovunque, la scuola, lo studio... Non si può esser di buon'umore il lunedì mattina.

Di solito.

Oggi invece no, oggi per una volta, per la prima volta, il lunedì mattina è stato un buon giorno; bellissimo.
Come sempre, intanto che mi sistemo e faccio le mie faccende, accendo la grande compagnia mattutina, la sola trasmissione piacevolissima: DeejayChiamaItalia.
Oggi inaspettato, sconvolgente, sfavillante, dissacrante, è tornato in televisione DANIELE LUTTAZZI!!! Ospite in radio, nella sola parentesi radio trasmessa anche in televisione, stamane ho trovato e mi godo l'impareggiabile Daniele Luttazzi.
Ovazione ed inchino.

"la risata contiene una piccola verità... che ti può aiutare"

il video è -benvenuti in italia-

domenica 18 marzo 2007

la domenica televisiva

Oggi odio ancora la rai, specie RAI2.
Dopo la sospensione del cartone animato di Rat-man senza motivo e senza pubblicità prima, oggi raidue (dimmmmerda) ha ribadito il concetto "non capiamo una caccola"!!! replica del gran premio: già negli ultimi anni non è il massimo la formula uno, ma se si decide di replicare il gp riassumendolo in una ora di cui 5min di prepartenza, 4-5 interuzioni pubblicitarie e con un montaggio poi che sarebbe stato fatto meglio anche da dello sterco calpestato... si tocca il fondo.
Se non si ha intenzione di fare qualità, perchè continuare a chiedere soldi a noi se già altri pagano per le vaccate realizzate????

Odio puro...

Eppure li vicino tanto male non dovrebbe andare se raitre riesce a confezionare programmi mirabili come chetempochefa e blob.

A tal proposito ringrazio pubblicamente gli autori del succitato programma condotto da Fabio Fazio. Grazie di offrire la sola trasmissione godibile in prima serata di tutto il weekend e forse della settimana intera. Se non avete mai visto, provate: sono disponibili in streaming tutte le interviste!!

Aggiungo, già che son qui a far la lista della spesa, altri due consigli: la storia siamo noi(stranamente su raidue), che per chi come me ha alcuni bui dal liceo è un toccasana, poi per un pugno di libri, di cui non amo alcuni giochi nuovi, ma è una parentesi gradevole nello studio domenicale.


Detto ciò ripenso a Fazio e di come altrove si ostinino a dare "ilsignoredeglianelli-diluited version" ma come diavolo si può pensare di dividere un mattone simile in 6 dico 6 domeniche sera????
Ma fate semmai la settimana intera!!! ma se dio non voglia io in quel mese e mezzo una domenica vado a magnà pecorino e fave sui colli, poi che faccio aspetto un anno per recuperare il filo?????

le cose dei pazzi, davvero. Cominciano a prenderci in giro troppo spudoratamente.
BASTAAAAA!!!

ormai sta scatola serve solo a far rumore per riempire il silenzio, quasi l'uomo moderno tema quanto il silenzio saprebbe urlare in lui.

sabato 17 marzo 2007

un sabato italiano



... E perchè no anche questo è un sabato qualunque.

Ebbene si, da bravo nerd di livello medioalto, che fa sport tutta la settimana e deve studiare anche appena ha ritagli di tempo, sfrutto spesso il sabato pisano per studiare e rilassarmi a casa... Se gli amici hanno altri programmi, piuttosto che girare tra spocchiosi dalla testa paesana, guardo l'ootimo Fazio in tv e vado felice.


Questo di norma rientra tra le possibilità; oggi, un sabato qualunque nella capitale, è un sabato del piffero. Non posso guidare, non posso uscire, non posso bere, non posso***** e non posso neanche farmi una sega (scusate la trivialità ma l'iperbole voleva un picco alto)!!! Sono qui, di sabato, sotto un cielo italiano che anche quest'anno minaccia attorno al 20 marzo gelate e freddo birbante, a non fare niente... perso in un latticinante monitor poco incline alla chiacchera... e non l'ho scelto io.
E' frustrante essere totalmente succubi di tempo e imposizioni altrui.


BUON SABATO MONDO!!!!!! anche x il me invidioso ...

venerdì 16 marzo 2007

dreams...

I sogni...
i sogni per me sono tutto, siano quelli di ogni notte o quelli da inseguire tutta la vita. Credo la vita, per essere davvero tale, necessiti di un tale "motore". Quella scintilla in fondo agli occhi che noi vediamo sempre innanzi; sempre distante quell'infinitesima distanza che non ci permette di raggiungerne se non il bagliore.

L'esistenza è indipendente; siamo energia in dissipazione, redox continue... mutevolezza che non sappiamo apprezzare.
Ma la vita... essa è sogno, è avere qualcosa, qualcuno, per cui tramutare la dissipazione energetica in finalità, in lavoro.
La sensazione che danno i sogni non è tanto importante una volta raggiunti, lo è durante. Come il compimento, il dare ogni risorsa di sè per un fine regala vibrazioni ineguagliabili. Affrontare le insidie, i dubbi, i fallimenti. E rialzarsi; comunque.

Sento spesso
l'esistenza che mi scorre addosso
d'inedia inesorabile,
ma sognare l'impossibile
mi rende vivo.
Così io sopravvivo.

Non vorrei mai un'esistenza senza sogni. Non ve l'auguro.

continua...

giovedì 15 marzo 2007

Significanti d'amore

I was about 18 when i started having some personal knowledge about love. Maybe the most romantic idea of love i have in mind was born with this cartoon's ending song.
It' title "ANATA DAKE MITSUMETERU" that means - I see only you - worked deep in me and created one belief. When you love someone by heart and soul you really see this person only. Pay attention: See. It means that you can watch even the entire world, oceans of people... but the only and one entity you'll continue to see inside and outside will be that one.
It's a sort of logical consequence: if eyes are mirrors, windows, to the soul; if can see only you in my eyes; i'm deeply following you with my soul, always.

I believe this is one of the most important elements for me to describe how i intend love. This sonorous feel that sounds from the marrow, growing in a cellular vibration, takes executivity into this kind of watching, which is much more then watching: is a feeling through the eyes.

(Obviously, in this case of totalitarist (inside) love, none else can be seen; so... I think men can be able to stay with one person only too, if they truly love.)




AH! AH! AH! Sorpresona esterofila!!! Esercizio di stile in inglese, che un po' d'apertura al mondo non guasta.
Piccola parentesi ulteriore:

Se il significato è direttissimamente ispirato dalle sensazioni diffuse nel mio sangue da una entità ben precisa, è altrettanto vero che le immagini sono dedicate ad altre due persone...
Era una calda estate quando Mtv prese a trasmettere Slam Dunk. Era un'estate di studio con un appuntamento fisso per tre persone, assieme o individualmente: vedere le imprese di Hanamichi Sakuragi ogni giorno.
E' una delle estati più calde ancor oggi nei miei ricordi di studente, passate con gli altri due moschettieri a condividere l'inizio dei nostri domani.

Questa sigla, Questo post, va a Giova e Kikka.

mercoledì 14 marzo 2007

Giu' le manacce dal tubo (save the tube)

Stamane al tg ho sentito una notizia per me pessima. Irritante; anche.
Hanno accusato youtube di guadagnare sfruttando i lavori e la fama di altri. Trovo molo scorretto incolpare chi fornisce al mondo un servizio mirabile di fonti video praticamente infinito.
E' controllato da fonti pornografiche e da messaggi troppo eccessivi;
offre la possibilità di hostare i propri video ovunque, non più solo foto quindi;
permette di condividere spezzoni di audiovisivi a cui qualcuno può volersi riferire, ricordare o anche soltanto vedere;
non permette il download, quindi nessuna diffusione illegale.

Tutta youtube è fondata sul tributo e sull'autocelebrazione: è una fonte pubblicitaria, non un plagio.
Preferirei di gran lunga i detentori dei diritti (sempre che in un caso simile ce ne siano) trovassero come sfruttarlo, senza affossarlo e criticarlo.

Uso molto il tubo: da bravo giovine cresciuto dalla tv quanto dalla mamma, molti dei miei momenti nostalgici possono esser ricondotti a qualcosa di televisivo. In tutto questo, non mi sembra di essermi fatto grande con gli altri.
Dimostrazione per assurdo:
... se ciò fosse vero, allora anche chi racconta un film, i telegiornali, tutti, dovrebbero pagare i diritti di ogni argomento toccato; persino se raccontassi di aver visto qualcuno inciampare e cadere di faccia piena nella cacca dovrei pagargli i diritti... Tutto ciò è assurdo. c.v.d.



lancio ora il CONCORSO!!!:
Avete presente il video qua sotto "istruttivo gioco"??? Bene, chi mi dice chi sono le quattro strabilianti protagoniste??? Forza!
Vincerete anzitutto stima, poi anche la preview esclusiva dei prossimi video in hosting!!! ed infine il mio di me santino da portare sempre con voi in difesa dallo diabule!!!!!! Yeeeeee! dai!!! partecipate numerosi! avete una settimana da oggi! postate nei commenti al video oppure a questo post.

ciriciaooo!

istruttivo gioco

I più maliziosi penseranno male; chi mi conosce penserà:"scontato! Il solito maniaco"...

Credo invece sia giusto vivere il sesso in allegria, magari facendoci su due belle risate.
Sicuramente il video darà a tutti qualcosa su cui riflettere...

Implicitamente dedicato ;-)

martedì 13 marzo 2007

gocce di tempo

Come pioggia, come lacrime, il tempo d'infiniti infinitesimi nella schiuma quantica si compone.

Piccolo immenso capolavoro qui oggi x voi e me.
Manca il finale con la chiamata con Dio, ma il limite del tubo non lo pemretteva...

saludos!

lunedì 12 marzo 2007

Back from surgeon!!!

Finalmente dimesso!!!
L'operazioncina è andata bene, quattro giorni di antidolorifico hanno fatto il resto. Io credevo di esser un superuomo che non sentiva alcun male mentre era solo merito di farmacologie arcane e potenti...
Oggi finiscono gli antidolorifici: quanto sarò ancora supereroe???? Spero di non urlare troppo^^'.

Nota negativa: causa discussioni sull'urinare presto anche nonostante l'assenza di stimoli mi sono ingozzato d'acqua per ritrovarmi poi la vescica a rischio blocco. Ho sperimentato il catetere insomma...
Sentire 60 cm di plastica risalire urticanti dentro il me a cui sono più affezionato, sentirel'apice incagliarsi più volte lungo il tragitto, infilzando dolorosamente, sentire una volta in vescica l'apice muoversi e ondeggiare secondo il dondolio che faceva la sacca all'esterno... Non sentivo neanche più la ferita dal male e dall'adrenalina pompata.
Che dolore...
... consiglio a tutti i maschietti all'ascolto, qualora rischiassero un trattamento simile, di valutare la richiesta di una bella anestesia.


Sono tornato!

domenica 11 marzo 2007

Etichette!!!!!

Finalmente, forse per voi...

spero...

Ho trovato due vaghe ricorrenze in questo blog.
Non sono molto orgoglioso che le due classi d'etichetta scelte fin'ora siano entrambe di colore uggioso, ma sono i soli generi ricorrenti.

Purtroppo sono fortemente soggetto a voler restare attaccato a persone e cose verso cui sentivo un legame interiore; purtroppo sono un ariete sanguigno e passionale nel modo di vivere: mi infiammo facilmente verso i controsensi, le prese per il culo, di questa esistenza.

Da oggi, oltre all'indefinito del momento, troverete le mie urla "contro il mondo" e i miei sentiti "abbracci a quelli che lasciano".
Inaspettatamente, un po' d'ordine.

sabato 10 marzo 2007

l'ora tabù

8 marzo.
Il cellulare squilla indisponente.
Chi sarà? ... potrebbe essere importante; rispondo.

Come sempre quando uno deve fare i salti mortali x rispondere era un errore.
Escludendo la lunga dissertazione fattibile sui mentecatti che quando sbagliano numero non trovano niente di meglio che:
- a, urlare;
- b, non dire chi sono, anzi fare i misteriosi e pretendere di sapere chi han chiamato senza presentarsi.

Mi sono fortemente irritato per un fattore che trovo incredibile nessuno sappia. Fattore che coinvolge una buona fetta d'italia: Ore 14:30, italia1, The Simpsons. Possibile che nessuno abbia ancora capito che alle due e mezza la gente guarda i simpsons e non vuole che gli si frantumi il contenuto bursale???
Dovrebbe legiferare in merito: dalle dueemmmezza alle tre chi chiama per cazzate, o sbaglia numero, è passibile di denuncia e tassazione pecuniaria. Tanto, già che di cose serie si legifera poco e mai nell'interesse del pubblico ma solo di quello del partito, sarebbe forse lecito sperare che solo le minchionate possano esser considerate per i piani legislativi.
Un po' come fare centinaia di rotonde e estendere i parcheggi a pagamento, eliminando i pubblici, fregandosene di levare pali e alberi (e anche macchine parcheggiate) dai marciapiede.

venerdì 9 marzo 2007

cosa succede in città...

Oggi mi stanno operando!!!

sfruttando le capacità di posting di qui troverete postumi ma magiacamente in data consecutiva un po' di post...
volevo crearmi un alibi.

ciriciaooo! ni

giovedì 8 marzo 2007

Reunion - part1

Vi ho già parlato diffusamente del duo spirituale da cui scaturì il nome che dà il nome a questo blog.

Ieri sera, tanto per festeggiare l'imminente squartamento e ricucitura, c'è stata un riunione con golden guest (poichè + che special).
Serata di gran cazzeggio: soliti pezzi, pezzi nuovi, la novità delle esibizioni canore, il gioco della sfida strumentale... chitarra contro basso contro chitarra; una discreta confusione nè è nata. Rumore, frusciii, note limpide come un tramonto estivo, le frustate del mio basso che nonstante le corde nuove e la pulizia alle meccaniche resta un novello arco d'Odisseo... Abbiamo suonato alla grande! Dove la grandiosità maggiore è senza dubbio insita nei legami che dopo una spolverata son risaltati fuori a distanza d'un lustro brillanti come allora.

Ne è nato un po' di filmato (40 min!!! O_O ) che un giorno vi hosterò dal tubo.
INtanto cercate di cogliere le vibrazioni nelle parole

mercoledì 7 marzo 2007

tecnologia??????

Stasera mi sono perso ad osservare una pubblicità di automobili. Non ricordo marca e modello, era una delle tante monovolume che cercano in tutti i modi di porpinarci oggigiorno, tipico parallelepipedo alto da terra con poltroncina tipo aereo al posto del sedile.

Mi sono trovato a riflettere su varie cose...

Anzitutto ho ripensato ad un recente post di Beppe Grillo sul suo blog. Chiaro e diretto concetto: se il limite è di 130, 150 al massimo, che funzione ha una automobile che possa andare a 260 autolimitatamente??? (tutto in km/h, ovviamente)
Se un costruttore pone un limite alla macchina (quindi è possibile limitarla secondo volontà, giusto??), perchè lo pone al doppio del consentito (e consentito in questo caso sarebbe sinonimo di SICURO)????
Parlo di velocità massima, perchè la prestazione, la potenza è una cosa diversa: avere un motore potente che possa supportare cambi di velocità repentini aiuta nei sorpassi ed in manovre in caso di pericolo talvolta.
Tuttavia concordo sulla critica mossa riguardo a questa incoerenza tra vendita ed utilizabilità del prodotto.


Eppure il pensiero più sentito è stato un altro, di carattere forse più tecnico.
Il mercato offre e si vanta di sempre più sistemi, di sempre più centraline e comandi elettronici; soprattutto montano di serie sempre più controlli che limitino, controllino correggano le automobili e gli errori.
Quasi tutti quello che conosco che possiedono automobili su cui sia possibile disinserire questi controlli definiscono le auto "sbloccate" come inguidabili.

Un tempo le auto avevano potenze e velocità massime piuttosto vicine alle attuali. Non c'erano dispositivi. Ma la maggior parte delle auto restava in curva comunque.
Dunque perchè la necessità di tutta questa elettronica? Persino gli ammortizzatori ora sono controllati da una centralina.
Dicono sicurezza. Potrebbe essere vero; però mi domando quanto questa "sicurezza" sia un sistema per riportare macchine instabili allo standard di guidabilità piuttosto che un valore aggiunto ad un buon prodotto.
Forse per poter offrire vantaggi di abitabilità e migliorie estetiche i produttori sono ora costretti a definire "per una maggiore sicurezza" strumenti "per non far uscire l'auto alla prima curva"???

Così ripenso alla prima della categoria, la prima classeA mercedes che cappottava nel test dell'alce. Cambiarono una macchina "sbagliata"??? No, misero una centralina elettrica.
Oggi una mercedes può avere dodici centraline... quanti errori copriranno???
E se l'auto avesse un blackout??? Dritti giù dal dirupo???


... altro che "seduto in riva al fosso"!

martedì 6 marzo 2007

Bolgia

Intanto che mi sbatto da un medico a un chirurgo in attesa di conoscere il destino incombente, vi omaggio di questo video.

Sarà la rimpatriata degli sleepless lulluby; sarà che ho lasciato il basso a cambiar corde e sistemare meccaniche; sarà la malinconia...

Sarà fondamentalmente che ritengo QUESTA, la canzone ideale per aprire qualsiasi concerto.

L'intro si sente male a causa del parlato, però il resto ha una qualità audio impagabile poichè in qualità dvd.

Per l'intro, mirabilissimo, vi rimando ad altre vie come il live al rockAM ring2004 che trovate sempre sul tubo.

Libido...

lunedì 5 marzo 2007

Sentito addio

Da "corriere.it"del 4 marzo:
È scomparso ieri a Milano Osvaldo Cavandoli, 87 anni, il creatore della «Linea» celebre cartone animato di Carosello. Cavandoli era nato a Maderno sul Garda (Brescia) nel 1920, ma viveva da sempre a Milano. Fumettista e disegnatore satirico, «Cava» aveva cominciato a lavorare a 23 anni, insieme con Nino Pagot. La Linea, personaggio destinato a pubblicizzare le pentole Lagostina, apparve per la prima volta in tv nel 1969.

Sono davvero triste per questa scomparsa, uno dei ricordi più vividi della mia infanzia da microuomo.

Scelgo questo video, per mostrare assieme ideatore ed idea. Tributo duplice ad una monade di creatività.

venerdì 2 marzo 2007

Elogio della lingua italiana

Gente!!!
Questa è una delle più belle poesie che abbia avuto modo di ascoltare nell'ultimo anno.
A CrozzaItalia un altro ex - Broncowitz, Ugo Dighero, recita una poesia di Gianni Micheloni: "Ho l'orto".

Questa singolare poesia vanta la presenza di una sola vocale, la "o".
La capacità d'attore del bravissimo Dighero, la versatilità della lingua nostra, dove accenti e intonazioni offrono una varietà semantica affascinante, regalano all'ascoltatore attimi di divertimento e di riflessione su quante potenzialità lessicale avremmo e non sono sfruttate.

Per quel che mi riguarda è un piccolo capolavoro.

giovedì 1 marzo 2007

il limite (Who Watches The Watchmen?)

Buon Marzo!!!

Oggi mi interrogo pubblicamente su un processo logico innescato in me soprattutto da due fumetti, sebbene sia riduttivo definirli solo tali. Parlo di Watchmen e della saga Batmaniana "the dark knight returns".

Anzitutto l'interrogativo di partenza è quello che appare nel titolo: Se esiste un organo di controllo, è giusto che ne esista un'altro a controllarne l'operato? E chi sarebbe giusto porre al di sopra della "giustizia"?
... Già qui mi perderei in digressioni infinite, tra fiducia e dubbi.
Il tutto sarebbe però risolvibile da un comodo e orridamente inutile ed inconcludente "se": se l'uomo fosse un entità incorruttibile...
Non è così. Si può quindi restare a perderci in un circolo vizioso di controllori controllati senza mai giungere ad un assoluto a cui rimettersi a giudizio.

Tuttavia si pone subito dopo un'altra e ben più interessante domanda: Esiste un limite invalicabile per chi lotta nel giusto??? Se una giustizia univoca esistesse (parlo di situazione singola, più possibile nella realtà), esiste comunque una soglia oltra cui da giustizieri si diventa carnefici??? Esiste una scala di "bene" per ottenere il quale aumenta la soglia del sacrificabile???

Secondo la nostra legge pare che una soglia esista: "la vita innanzitutto", così se ti stuprano la figlioletta neanche adolescente e ammazzi il colpevole reo confesso diventi un omicida...
Secondo il caro Bushy evidentemente anche: "la vita come elemento sacrificabile per più ampie conquiste", così si può bombardare migliaia di persone per sconfiggere pochi elementi malvagi(per chi si crede nel bene; la vicenda mi serve come esempio, oggi non mi sto schierando in una vicenda dove l'economia domina sull'ideologia)...
Medesima soglia adattabile alle esigenze, ma giustificazioni opposte.

Eppure... se andassimo ad estremizzare l'ipotesi della soglia, potremmo trovarci a giustificare e comprendere alcune ipotesi. Il senso del "giusto" è capace di modificare i nostri parametri di giudizio. Così cambia il valore di una vita a seconda della persona o della situazione.
Se fosse certo il raggiungimento della pace globale, le vite di un'intera nazione sarebbero un prezzo accettabile???
Si può essere violenti per combattere una violenza e rimanere nel giusto?


Un animale spazzino nella catena alimentare e parassita nei rapporti con il resto dei viventi come è l'uomo, può definirsi pronto e capace di vivere in pace???


Non ho risposte.
Forse le avrei, da idealista arretrato quale sono; penso però siano già abbastanza retorici gli interrogativi.

La sola che conosco risponde all'ultima solamente.

No.