domenica 26 aprile 2009

potere

Cos'è il potere?

penso la voce del dizionario rechi molteplici didascalie comportanti responsabilità o meno, diritti o meno, possibilità o meno.

Quello su cui voglio concentrarmi in questo momento è proprio la possibilità. "Potere" nei miei pensieri istantanei rappresenta la potenzialità, la facoltà di creare, ottenere, perseguire...
ho il potere di scrivere, di esprimermi. Con lo stesso mezzo con cui imprimo i miei costrutti mentali sui tasti verso spazi inesistenti ho il potere di sfiorare una guancia, asciugare una lacrima magari e quindi consolare.
Posso contribuire a salvare una vita, potrei suonare una melodia toccante.

Se solo mi soffermo su tutto quanto ho potuto guardare!!!!



La vita stessa in cui ci lasciamo fluire è potere. Un potere inestimabile: vivere. Dovrei rifletterci più spesso.

Nessun commento: