lunedì 3 agosto 2009

cosa significa essere campioni

Michael Schumacher tornerà su una Fomula Uno. Sarà sempre una Ferrari.

Non è che una sostituzione provvisoria causata dall'impressionante incidente in cui è incorso Felipe Massa.

Inoltre Michael è lontano da anni dalle corse e non potrà provare la vettura nuova ed il kers fino ai primi giri ufficiali del GP di Valencia.
Insomma, non ci si dovrà aspettare nulla.

Eppure la notizia ha scosso tutti gli appassionati di formulauno e già fa palpitare i cuori dei suoi tifosi.
Tutti sono coscienti dei limiti che il campione tedesco troverà in sé e nella macchina. Tuttavia tutti si aspettano grandi cose e attendono trepidanti il prossimo semaforo verde.

Perché mai???

Semplicemente perché questo è il destino dei campioni, il loro valore aggiunto. Il vero valore di chi ha talento e abilità tali da incantare le masse è proprio quello: la capacità di incantare.

Essere campione significa smuovere qualcosa negli spettatori e creare aspettativa. Un turbinio di emozioni che accalappia come una calamita l'attenzione di tutti.

Essere campioni significa avere il dono di far sognare le persone.
Come Valentino Rossi, come Ayrton Senna. Michael avrà una chance in più: l'inaspettato rientro. Se anche dovesse deludere, come probabilmente potrà essere, avrà comunque fatto scintillare gli occhi di tutti.

Questo è un bene indiscutibile per tutti, specie in una fase di nulla in formula uno come questo.

4 commenti:

scacchino ha detto...

F1 is dead. Deeeead.

Fuma ha detto...

Forse non lo sapete, ma il ritorno di Sochmacher ha riportato spettatori alla decandente formula 1. Quindi, da tutto questo, possiamo capire che è stato tutto orchestrato per riportare pubblico. I rischi dell'incidente di Massa erano calcolato, anche nel peggiore dei casi.
Ed ovviamente sto scherzando. F1 is dead. Deeeead.

Anonimo ha detto...

farei notare che più che di F1 il post voleva incentrarsi sul ruolo di naturale specchietto per le allodole che solo alcuni "Grandi" riescono ad avere.

Un fattore naturale.

by ni

Fuma ha detto...

A dimostrazione che la formula 1 è morta Schumacher ha dato forfait.
F1 is dead. Deeeead