martedì 29 maggio 2007

Le meraviglie della natura

Ho recentemente scoperto (thanks ^___^ to Giova and Cetti) che l'altro nome con cui la scienza conosce la Platessa è Passera di mare.
Ora, mi sono sorti tre interrogativi:

1) Siamo sicuri che se il Capitan Findus avesse venduto filetti di Passera, anziché filetti di Platessa, non avrebbe incrementato le vendite?

2) Se una donzella al ristorante volesse mostrare schietto interesse per qualcuno, dovremmo prospettarci l'arrivo di cameriere in guanti bianchi e vassio d'argento, con su la di cui sopra, e la frase: "La signorina a quel tavolo mi ha pregato di darle questa..."?

3) La leggenda metropolitana della bistecchina nel termosifone, riguarderebbe ancora una fettina di carne?



Note:
- il titolo è spudoratamente tributo al più grande autore Marvel vivente, ogni copyright é del SOMMO Leo al 100%;
- anche l'esame di stato all'abilitazione come medici veterinari offre spunti mica da poco;
- per una volta, le battute sono completamente frutto della mia testa bacata.

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Er piotta, i Flaminio Mafia e la Passera di Mare....mi sa che la "Saga del credo" è ancora da venì. :P

Poros ha detto...

Comunque io non ho detto ciò... è vero che appartengono alla stessa specie, e una volta sfilettata la passera di mare è uguale alla platessa, ma vendere l'una per l'altra è FRODE... ed infattti la carrefour ci hanno detto che si potrebbe fare...