lunedì 18 giugno 2007

Erase??

Grazie a Raitre sono finalmente riuscito a vedere "se mi lasci ti cancello" noto anche come the eternal sunshine of the spotless mind.

Ispirandomi al film mi domando anche io: Sarebbe veramente giusto e bello rimuovere qualcuno dalla nostra memoria solo per una parentesi di sofferenza???
Di tutte le persone perdute o passate, verso nessuna mi sono concentrato sul rancore od i trascorsi più dolorosi. Penso sia più utile portarsi nel cuore i ricordi felici e crearsi un bagaglio di sorrisi che cercare di cancellare qualcuno focalizzando le sofferenze.
La vita é composta di ogni esperienza; preferirei sempre ricordare con sofferenza qualcuno sapendo di aver vissuto che cancellare un pezzo della mia esistenza.

Per l'altro grande messaggio del film, devo, a malincuore, accodarmi alla sua scia buonista e sognante secondo cui esisterebbero "anime gemelle" capaci d'amarsi oltre goni limite possibile. Se la razionalità vorrebbe criticare, lo spirito rintuzza benissimo ogni sua argomentazione.

3 commenti:

kikka ha detto...

io rimuoverei tutto...come hanno fatto tutti imei ex rimuovendo me...secondo me, almeno a vederli, campano più sereni..

Anonimo ha detto...

nei miei sogni più torbidi ricorre la scenetta
Tizio: ehi ciao! ma guarda sei sempre più gnocca! Sempre più (seguono aggettivi e complimenti a scelta) Ti ricordi di me?
Sama: NO.

Anonimo ha detto...

Samantha si conferma una donna dalla volontà di potenza sconfinata! ^___^