venerdì 16 novembre 2007

FF ( Free Flow )

Mi lascia sempre un po' stupito ritrovarmi a parlare con una persona e rendermi conto che quell'attimo di discorso profondo e sincero è durato ore. Di quanto il tempo dentro di noi sia tanto distante da quello che ci hanno insegnato a scandire.

I rintocchi del pendolo almeno avevano un'eco dolce che toccava nell'animo; che suonassero per noi dilatati o incombenti comunque ci raggiungevano nel profondo.

Non ci sono più orologi a pendolo nelle nostre case (al polso sarebbe un problema in effetti...). Il tempo ha perso il suo romanticismo.

Così dobbiamo sottostare a gelidi secondi digitali. Eppure nelle occasioni di cui sopra, quando il confronto d'anime prende il sopravvento sulla frenesia quotidiana, siamo così felici e sorridenti che ci sian sfuggiti gli attimi del mondo per quel solo, intensissimo istante!!!
Sono felice di riuscire ancora a sottrarmi alle dinamiche socialmente imposte. Sorrido con immenso affetto a chi riesce a sottrarmi ad esse: solo parole, il buio, forse un lampione lontano per stella artificiale, ed ancora parole. L'alchimia per sentirsi vivi dentro. Ed è un'alchimia per paragonabile solo al far l'amore... perdersi nel tempo, al di là di esso persino...


Certi giorni calendari e orologi mi sembrano solo una grandissima trappola per imbrigliarci e gabbarci. In questo periodo per me frenetico è così, sono persone estrememente preziose quelle che mi fanno scivolar via un'ora senza coscienza. Sentitamente grazie per la vita che infondete!

8 commenti:

Fuma ha detto...

Cogliere i momenti (rari) che ci vengono dati per stare vicino alle persone care è un dovere. Goderne ancora di più

Anonimo ha detto...

Qui nella mia taverna c'è una splendida e vecchissima pendola dela prima metà del secolo scorso. Puppa. :D

ni ha detto...

tanta tanta invidia!!!

Anonimo ha detto...

In sala da pranzo ho la pendola dei bisnonni!! Puppa2 XD
(come siamo malvagi)

Anonimo ha detto...

se ti interessa io la pendola ce l'ho in cucina.
Puppa 3!
(potevo sottrarmi alla cattiveria? ma anche no!)

ni ha detto...

E se non ci fosse, sarebbe egualmente affascinante quel tempo???
Meditate e ringraziate per ciò che avete o devoti figliuoli!^__^

maledette e 2 e 3!!!!! ;)

c ha detto...

ciao calzino, sono giunta solo ora sul tuo blog dopo il luuungo resoconto di Lucca (grazie, ci voleva!!)

...a casa dei miei di orologi a pendolo ce ne sono 2, di cui uno di fine '700 (da mia nonna ce n'è uno mooolto grande dell'800)

:-P (di notte effettivamente non si dorme se non ci si abitua, lo confesso)

ni ha detto...

benvenutaaaa!!!!!!

però poi come dormivo bene con la pendola...