giovedì 29 novembre 2007

diffidare da:

Un'onda che risale dalle anche. Sei inginocchiato, prostrato quasi antipodalicamente alla routine quotidiana. E la scossa cresce serrando la sua forza sul tuo ventre;un movimento che non credevi sarebbe stato proprio del tuo corpo: quasi dovessi sollevar qualcosa in te.
Senza preavviso, dal freddo, il calore avvampa e sei madido di sudore.
Quell'onda non è la prima, no, è una di una serie crescente. Ti ricorda l'infanzia quando guardavi tuo padre spremere il tubetto della maionese arricciolando il fondo compiaciuto e dicendoti: " così è ben vuoto e ci rimarrà".
Singulti a raffica più forti e stretti, tanto che ora non sembra movimento fluido ma una stasi, un crampo.
Per quanto andrà avanti non è dato sapere, attendi solo un attimo di pausa per rifiatare di quel non controllo.
... eppur conscio che se sarà una pausa troppo lunga serviran le fidate dita per non perdere il momento.

Oscilli avanti a quello che fino alla mattina era un trono. Ora saresti già contento di vederlo una semplice latrina. Invece sembra la piscina dove il tuo stomaco, bullo navigato, non vede l'ora di proiettarti.

Sembra tutto finito che attinge a risorse inattese. Supponi sia la volta buona, supponi sia incredibile quanto abbiano stinto per esser melanzane... poi le papille inattivate riprendono a riconoscere il mondo: sapore troppo intenso per passare inosservato.
Allora tutto comincia a tornare, hyperlink di scibile che non vorresti avere ora; l'amaro dilaga in bocca mentre non puoi non vedere quel colore. Ripensi ai polli mangiati da bimbo e a quando ogni tanto la mamma lo puliva male e tu avevi imparato cosa era a rompersi rendendo quella bontà immangiabile.
E tutto torna alla mente... e ricordi le lezioni d'anatomia patologica e capisci il perchè le periangiocoliticatarrali avessero quell'aspetto.
Un attimo di paura.
Poi un conato ancora. Capisci che non hai tempo di starti a preoccupare, che ragionerai dopo.

Finisce.

Forse sarà l'ultimo di questa nottata in bianco. Forse le ondate cesseranno.
Non ci badi e cerchi solo di arrancare al rubinetto per pulirti la bocca e contemplare gli occhi bordati di rosso liquido.

Segni la lezione e attendi il tuo destino.



... insomma, diffidare da:

MELANZANE SOTT'OLIO CHE SI SPAPPANO QUANDO IL PANINARO LE RACCATTA

9 commenti:

Anonimo ha detto...

..perché unn'era la Piera ;p

Anonimo ha detto...

Non ho parole...non ho parole davvero. :D

Poros ha detto...

Ma dove ti procacci il cibo, dal porchettaro notturno del vernacoliere? Meglio un kebab, no?

Anonimo ha detto...

Oi, achei seu blog pelo google está bem interessante gostei desse post. Gostaria de falar sobre o CresceNet. O CresceNet é um provedor de internet discada que remunera seus usuários pelo tempo conectado. Exatamente isso que você leu, estão pagando para você conectar. O provedor paga 20 centavos por hora de conexão discada com ligação local para mais de 2100 cidades do Brasil. O CresceNet tem um acelerador de conexão, que deixa sua conexão até 10 vezes mais rápida. Quem utiliza banda larga pode lucrar também, basta se cadastrar no CresceNet e quando for dormir conectar por discada, é possível pagar a ADSL só com o dinheiro da discada. Nos horários de minuto único o gasto com telefone é mínimo e a remuneração do CresceNet generosa. Se você quiser linkar o Cresce.Net(www.provedorcrescenet.com) no seu blog eu ficaria agradecido, até mais e sucesso. If is possible add the CresceNet(www.provedorcrescenet.com) in your blogroll, I thank. Good bye friend.

Anonimo ha detto...

(vedi che la LAVREA mi serve a qualcosa?? A capire cosa dice il tipo qui sopra!!! Fico feliz!)
^__^

Anonimo ha detto...

Cioè a stigmatizzare con coscienza lo spam in portochese. Approposito...comunque...le melanzane nel panino...dai Nicola, anche tu hai una bella testa ^___^

Fuma ha detto...

Ringraziamo per il saggio consiglio. Io lo attuo da ben vent'ottanni: a me, le melanzane, fan cagare.

Curioso ha detto...

Saggio e bravo. Bravo e saggio. Bello? Diciamo saggio. E bravo, naturalmente.

ni ha detto...

@fuma: io invece adoro le melanzane!!!! Sono le sole verdure che sostituisca di gusto alla ciccia!

@curioso: si, opra mi sento più saggio. E bravo ^_^

@scacchino: ehm... il panino era, per la cronaca, prosciutto crudo, pecorino, melanzane sott'olio. Generalmente è una libidine, stavolta era devastazione e putrefazione.

@giova: era il paninaro alla rotonda per marina e s.piero!!! dai, il laido, il lurido... insomma, si, il porchettaro del vernacoliere!

@samy: ma me la invii la traduzione?? Ma me la invii la laurea? ma me la mandi giù la piera che sennò non potrò più mangiare un panino a un baracchino??


saluti&baci a tutti!