sabato 10 gennaio 2009

hic haec hoc?

No, Hack.

Perché pochissime voci si sono levate indignate di fronte al trattamento riservato ad uno dei più grandi "cervelli" (visto che così si chiamano oggigiorno in questo paese) italici.

La RAI che tappa la bocca alla Professoressa Hack mentre parla pubblicamente dell'attuale, pessimo, governo.

Preferisco le immagini si descrivano autonomamente, resta tuttavia lo sdegno, lo schifo per la vigliaccheria degli occupati cadreghe (amici milanesi, correggetemi voi!) che svicolano il problema: troppo coprofili per lasciar parlare contro, troppo vili per prendere di petto la situazione.

Non si salva nemmeno chi ride in sottofondo (comprensibile lo sbotto rendendosi conto dell'inattesa bomba appena tirata) che invece avrebbe potuto esprimersi meglio. Non pretendo l'applauso, ma neanche una risata soffocata.





Aggiungasi poi la falsità con cui Fazio ha condotto in serata parte dell'intervista a "che tempo che fa": imperniato nel suo solito ruolo, di fronte ai massimi esperti di massimi sistemi, di ignorante che non potrà mai capire. Ma proprio mai, rigido e irremovibile a prescindere da tutto.

Voglio dire: ti viene spiegata l'espansione dell'universo tramite la metafora della torta che lievita (o del panettone, se preferite, dove le galassie sono i canditi e la pasta lo spazio), comprensibile anche da un ratto di laboratorio, e tu, Fazio, te ne esci con un sorrisetto tra l'ottuso ed il beffardo e dici "scusi se rido, ma tanto non capisco" ?!?!????????
Ma che diamine!

Sono schifato non dalla non comprensione (comprensibile ^__^ in generale) ma dalla volontà di non ascoltare nemmeno. Riminiscenza di quella pessima abitudine di alcune persone di smettere di ascoltare una spiegazione già pronte ferme e decise a fare una battuta stolta.
Avere un genio a disposizione per spiegarti la materia come a un bambino portato per mano a spasso per le galassie e uscirsene son un "tanto non capisco" da furbetto è sprecare un'occasione impareggiabile.
Gran mostra del fare informazione in Italia. La trasmissione in questione sarebbe anche giudicata come "leggera ma di un certo livello intellettuale".

Figuriamoci il resto!!!

No, anzi, non serve. C'è De Filippi e affini.





Fortuna gente che non sono di così gran cervello, sennò avete idea della pazzesca fuga che avrei dovuto escogitare??????

1 commento:

Curioso ha detto...

Leggi qui : http://www.donzauker.it/category/coccodrillo/