venerdì 16 settembre 2011

vomitevole

Un Presidente del Consiglio che fa battute sconvenienti e fuori luogo sulla Cancelliere di Germania, la quale peraltro risponde per le rime, rime al vetriolo, facendo notare tutte le vane promesse di qua.
Un direttore del primo tg nazionale che con i soldi pubblici parla in un editoriale sulle intercettazione di "povera vittima mediatica" facendo qualcosa molto più simile alla propaganda che all'informazione. Un L. Prothero in carne ed ossa.
Chiude "Parla con me" di Serena Dandini, altro giro altro bavaglio. Si tappa la bocca ai pochi barlumi di intelligenza e di libero pensiero, critico o meno che sia, per non rischiare che la scatola che rende scemi non faccia mai rischiare di avere per spettatori qualcosa di diverso dai vegetali. Lobotomia.
Apre un centro associativo di forze di estrema destra. Dichiaratamente tale. Nessuno dice nulla.

Vivo in un paese di cui mi comincio a vergognare di fare parte. Non vedo soluzioni: ovunque si guardi è la stessa merda. Tutti indistintamente pensano solo a salvarsi il culo ed i pochi che potrebbero portare un po' d'aria fresca sono costretti a volare oltreconfine portando quella speranza preziosa d'ossigeno con sè. Non c'è scampo. Siamo già sul filo del baratro, ci spingeranno giù e scenderanno, chi sarà più furbo, al volo dal barcone mentre noi guarderemo impotenti e rassegnati, forse addirittura inconsapevoli, mentre facciamo la fine dei topi.

Mi fa schifo. Vorrei poter fare qualcosa, ma qui il bravo ed onesto cittadino finisce solo per far da capro espiatorio; parente alla lontana che si ritrova a pagare i conti per le denunce degli altri. Il guaio non è che ci si rimette solo di tasca propria. Il guaio è che non basta.

Mani basse, incapacità, rassegnazione... SCHIFO.

Siamo sempre più in regime, siamo sempre più in mano a fraudolenti delinquenti (frase assolutamente trasversale). L'unica soluzione per me riverbera in quest'eco...

... o nel V giorno di Novembre.

Nessun commento: