martedì 23 ottobre 2007

Emozioni

Ci sono persone che non si può fare a meno di guardare. Ne incroci un solo istante lo sguardo e non te ne liberi più per l'intera serata, per giorni. Per tutti i giorni in cui lambirai quegli occhi, sentirai l'esigenza di reincrociarli.
Parimenti ci sono stelle che non si può non cercare oltre i lampioni, come il cigno ed il grande carro, fedele monito della rivoluzione terrestre come delle eventuali nubi l'indomani.

Esistono al mondo schegge commoventi cui non siamo in grado di sottrarci.
Costoro ci donano un fremito inesplicabile che ci fa battere il cuore, riempiendoci le arterie di un calore senza perché ma che ci inebria troppo di sorrisi per non aver desiderio e curiosità di andare più in là.

Come satelliti, come elettroni intorno al nucleo, magneti.

Non sono persona capace di rinnegare un istinto quando sollecitato da un'emozione. Anche se l'emozione può esser potente come riflettersi in specchi d'acqua in cui Selene mesce la sua radiosità... inquietante come l'eventualità di avvicinarsi pensando di trovare il proprio riflesso trovandosi invece innanzi alla luna piena nel suo splendido fulgore.
Fanno paura le emozioni, perché incontrollabili e dalla potenza devastante. Eppure una sola emozione riempie di così tanta vita l'esistenza che non vorrei perderne alcuna, che l'idea di ogni emozione persa in un angolo di me grida.

Ogni volta poi che si riscopre, si reincontra l'emozione si può scoprirne una nuova luce ancora abbagliante. Così come si può aver timore, così si può trovare un sorriso comune da cui far nascere nuove emozioni. La meraviglia non è cosa pervisibile (come purtroppo la delusione) è solo un'emozione fortissima cui sfuggire o meno.


Mi piace ricordarmi dov'è ubicato il cuore solo sentendone i battiti emozionati.

5 commenti:

Anonimo ha detto...

Il bello è che tutto è racchiuso in uno sguardo...

[n] http://nicco.megablog.it

Anonimo ha detto...

Esistono molte cose che catturano lo sguardo, ma solo poche catturano il tuo cuore: segui quelle.

Anonimo ha detto...

Spesso ho l'impressione che il mio cuore potrei regalartelo. Tu ne faresti un uso migliore ed io non ne sentirei granché la mancanza.

Anonimo ha detto...

@samy&churchill: l'anima sta nello sguardo; gli occhi, se emozionati a dovere, sanguinano lacrime.

[n] http://nicco.megablog.it

Anonimo ha detto...

purtroppo anche gli occhi mentono.