lunedì 15 ottobre 2007

Sofia

Ci sono momenti che, visti con oggettività od estraneità dal di fuori, possono apparire i più scontati o naturali.
"Life goes on". Così é, così deve andare.
Eppure le cose più naturali ed ovvie divengono incredibili miracoli, quando ne sei anche solo lambito.
Si finisce in questa maniera a commuoversi quando il semplice messaggio di un novello padre ti annuncia l'avvenimento del miracolo che tutti aspettavano da giorni.
Ci si trova a comprendere, con quella parte d'anima che ancora si tiene nascosta perché troppo vergognosa e troppo in anticipo, la gioia immensa di stringere la propria perpetrazione genetica tra le mani.
Cosa che va ben oltre: non è il semplice avanzare biologico del proprio genoma, è la più palese forma di un legame, ne è la prova, la summa.
Non esisterà altra entità amata di più. Nata da un solo sentimento, il più puro, quella creatura è tutto quanto di buono un genitore abbia in sè. Egli lo sa e lo vede. Lo vedrà ogni volta che guarderà quel miracolo.

Comprendo la gioia di Simone, il suo entusiasmo dilagante per Sofia. Tantissime felicitazioni a Simone ed Elena.
Benvenuta piccola!!!

6 commenti:

Anonimo ha detto...

nuuuu chebbelloooo una nuova picculinaaaa!!! Brava brava ad essere nata femmina! ;p

Anonimo ha detto...

Come nella pubblicità Calzedonia, che dice "speriamo nasca femmina"?

Congratulazioni vivissime...

mi riallaccio a questo lieto evento per introdurre un argomento un tantino più spinoso: siamo sicuri di voler mettere al mondo dei figli, considerando il Mondo in cui viviamo?

la frase è volutamente polemica.

[n] http://nicco.megablog.it

Anonimo ha detto...

La mia nonna ha avuto mia mamma in piena guerra. Per me un grandissimo esempio di come niente può (né deve) togliere la voglia di avere dei figli.
(e siccome sono bestia, lascio un pensiero per levare un po' di serietá la mio detto)
"ci vogliono 20 anni ad una donna per fare del figlio un uomo. Ci vogliono 20 minuti ad un'altra donna per farne un idiota" ;P

ni ha detto...

@ samy: l'ultima considerazione è un tantinello femminista e lugubre... Ma com'é veraaaa!!!! ^^'

@ nicco: non so bene... io, nonostante si sparita la "chi si sovrapponeva a quell'immagine", continuo ad avere saltuariamente vivide immagini del mio domani. Capisco possa sembrare stupido o assurdo, anche, ma l'immagine vivida di me che canto una ninnananna straripante d'amore a mia figlia nella culla ce l'ho. Mi commuove e sconvolge, anche perché so già che sarò sua vittima da subito, ma mi riempie di luce.

Per rispondere alla tua polemica...

Il mondo è una vera merda, ne è colmo. Sarà una bella sfida per la mia progenie affrontarlo. Ma...

Non c'è sfida che non meriti d'essere affrontata e che non serbi contestualmente una scintilla con cui illuminare un'esistenza

Si, avrò dei figli.

Anonimo ha detto...

Rocknroll lullabies?

[n] http://nicco.megablog.it

ni ha detto...

May be.
Se la trovo la linko dal tubo.
In caso trattasi di Helena song dei Timoria in "un aldo qualunque sul treno magico".