giovedì 30 ottobre 2008

il fondo di verità

L'attuale presidente del consiglio è un genio. Del male, come molti. Un bastardo per una discreta fetta di italiani... ma bisogna ammettere che portarsi ad un dominio simile con un sorriso su quella faccia da c**o lui e con un sorriso simile noi mentre lo pigliamo in c**o, ci vuole abilità.

In questi giorni si discute dell'ennesima perla di genio del governo.
Siamo arrivati agli scontri violenti.

La prima cosa che ho pensato è stata " E ormai manca poco a ripetere Genova..." e quasi il conato di vomito si sparava sul muro invece di rimanere una punta d'acido fitta e schifosa.

Poi però sono toccate le interviste del PdC che ha asserito che la legge Gelmini di fresca approvazione non tocca le università. Frase che puzza di balla da imbonitore peggio che Mike Bongiorno.

Però una mezza verità, in questo sfacelo di pustole fecali icorose, l'ha detta (accidenti a lui!): "queste manifestazioni sono strumentalizzate".

Scusate tanto, ma è vero: Il periodo è comodo.
I partiti di sinistra han finito vacanze.
I partiti di sinistra han già definito gli accordi e firmato le leggi comode a tutti (loro).
Le scuole non sono a fine anno.
E' il periodo dell'autogestione...

"Novembre è il mese dell'occupazione" era una frase ritrita al Liceo.
Ora che sono all'università ascolto la tv e mi sembra di tornare in dietro di anni.

Perché novembre è un mese meno pericoloso di giugno o luglio o agosto...


Perché questo mio sproloquio???
Semplice! Perché la tanto contestata Gelmini non è che lo sbocco naturale di una strada intrapresa a Maggio dal governo neoinsediato. Ricordo ancora la chiusura di una puntata di Crozza Italia che denunciava il dirottamento dei fondi per la ricerca universitaria italiana nelle casse di Alitalia per tamponare il deficit della compagnia di bandiera. Si sapeva. Si poteva facilmente prevedere, dunque, che si sarebbe arrivati a un simile sputtanamento dell'università italiana. Sono anni che viene depauperata anche di valori magistrali...

che dire?
Per me era palese.
Come palese è che a Maggio non faceva voglia o comodo a chi doveva far partire l'insurrezione di creare scompiglio da subito. A maggio, quando ancora si doveva inventare un governo ombra per aumentarsi gli stipendi, quando ancora le leggi per salvare le politicanti chiappe andavano siglate, quando gli studenti erano sotto esami (e poi vacanze).

Insomma, Quel grandissimo maleficio che è merdolo ha detto una cosa vera: "è strumentalizzata" e questo tinge di un colore vermiglio vivido gli scontri di oggie quelli futuri.
Le coscienze non fanno più parte di quel mondo.
Un mondo che, lo dico per esperienza, è lo stesso delle rappresentanze studentesche attive universitarie.
Le feste le paga un partito, le elezioni pure.
Partito ordina gruppo universitario esegue. In un grande pot pourry escrementizio di cui la ricerca italiana (ed i suoi cervelli) viene lordata.


Se di tutte le balle subite e ingoiate, se dopo tutta la merda ingoiata, il nano arriva a dire la verità... Signori, Signore c'è di che preoccuparsi: l'Italia è divenuta a tutti gli effetti un posto di falsi autenticati. Un posto di merda.

3 commenti:

Anonimo ha detto...

Non ho idea di come funzioni a Pisa Nicola, ma qui a MIlano di queste dinamiche non s'è vista nemmeno l'ombra. Da firmatario di Siistra Universitaria e da amico perosnale dei rappresentanti d'istituto dello stesso gruppo (ne conosco due su quattro per il mio ateneo), ti assicuro che i rapporti con alcun tipo di partito sono inesistenti.

ni ha detto...

buon per Milano!!!! Davvero!

Qui è proprio una lista prepartitica semi ufficiale. Uno schifo!

invidia.

Il Biondo ha detto...

io, biondo il poeta, dopo anni l'ho spuntata,

e come un prete a fine messa si asciuga al manutergio,

così io chiudo la quartina così agognata

e giammai mio figlio chiamerò ...Sergio!


un abbraccio