lunedì 15 dicembre 2008

bonus malus

Ascoltando il tg2 vari pensieri han preso a rincorrersi nella mia testa. Gioia progressista (speranza di) e ira funesta:
- Pare che finalmente anche in Italia arriverà la RU 486 ... pillola del giorno dopo, abortigena. Senza entrare nel dettaglio sull'aborto (tanto penso chi legge sappia già come la penso), piccola speranza di libertà e progresso laico in questo paese baciapile.
- Grazie invece ad una serie di sagaci frustoni (o imbecilli) che dopo essersi ciuccati ben bene si son messi al volante facendo un casino mica da ridere, pare già che si stia parlando di riformare i limiti alcolemici attualmente previsti dalla legge abbassandoli a 0,2 grammi. Così neanche più una misera birra si potrà gustare la sera...
Piuttosto che insegnare davvero a guidare, piuttosto che responsabilizzare, piuttosto che impedire che incapaci del volante possano pestare l'acceleratore di macchine sempre più potenti ed elettronicamente assistite, piuttosto che far capire alla gente che il lunedì mattina non è il gran premio... Beh! piuttosto che barlumi d'intelligenza che prevengano si applica una bella limitazione collettiva che seghi gli zebedei a tutti, responsabili compresi.

Posi e Nega...
sigh

3 commenti:

Anonimo ha detto...

solo una precisazione.. la pillola del giorno dopo c'è in italia e da un po' (anche se in tanti si rifiutano di prescriverla dato che considerano aborto qualunque interruzione dal concepimento in poi).
La RU è un'altra cosa, sostituisce l'aborto eseguito chirurgicamente (come spiega anche la pagina wiki a cui il link) anche se può essere assunta solo entro, mi pare, le 7 settimane, per cui un tempo più breve rispetto a quello consentito per l'aborto "normale".
In alcune città già è in sperimentazione, speriamo che la cosa riesca a procedere... Anche se viste le riottosità verso la pillola del giorno dopo figuriamoci per questa!

i

Anonimo ha detto...

IO commento la seconda parte!
" dai nico non preoccuparti i nuovi limiti sugli alcolici saranno un incentivo ad uscire di più!!!!!!!!

Anonimo ha detto...

ops non l'ho firmato
e.