domenica 27 settembre 2009

pieghe prese tempo addietro

Sono qui a perdermi in giorni scialbi e privi di determinazione. Ancora.
La mia vita intanto va avanti da sé. Immobile.

Un anno fa entrava nel mio autunno Californication, serie americana per cui già ho speso parole entusiastiche.
Ad un anno dal fatto, ora che inizia la nuova stagione ed ora che hanno caricato sul tubo frammenti importanti posso mettere un pezzo che avrebbe avuto maggior pertinenza in un tempo diverso.



Il passo sarebbe la lettura di un post da un blog.
Per quanto non si possa parlare certo nel mio caso di "oceani di fiche insipide" posso parlare di giorni insipidi a guardarmi l'ombelico. Giorni non ancora finiti. Giorni a cui da anni cerco di reagire.

Il bandolo della matassa non salta fuori. Non a me almeno.
Mentre il mondo intorno sembra avanzare sempre più velocemente, sempre più pronto e abile.
Mi chiedo se sia io a rimanere addietro nello schifo per me stesso e nel compatire gli altri o se stia seguendo una strada semplicemente diversa ma dai risultati non valutabili col metro comune.

Il solo fatto certo è che mentre sono qui a giocare col compatimento il mondo ha il tasto avanti\veloce ancora premuto mentre io sono ancora a sollevarmi da una pozza di vomito.
Sarà bene anche io cerchi di darmi una mossa, perché non potrà certo andarmi di lusso ancora per molto.




nota: ho scritto sulla falsariga parole che sono più una sintesi che un significante vero e proprio. Ma era un pezzo che volevo assolutamente caricare. Era una citazione quasi obbligatoria per la mia morale.
Saludos!

1 commento:

Anonimo ha detto...

Dai nico pensa ceh se anche per te finsce come per hanck (ignorando cosa succede poi e intendendo che kmq il suo sogno si è avverato)si potrebbe dire che sei a buon punto!
E.