mercoledì 7 ottobre 2009

ecculula'

CAAAASAAAAAAAAAAAAAAAAAA!!!

Il vantaggio, il bello se volete, di tornarsene a casa è potersi riappropriare di tempi e spazi e frammenti di ciò che era da piccoli.
Per un laziale finito fuori regione, uno di questi spazi è una emittente televisiva: superTRE. SuperTRE regalava e ragala tutt'oggi un ricchissimo contenitore di cartoni animati dal tardo pomeriggio alla sera inoltrata. Tutti giapponesi di vecchia data e che raramente sono sbarcati in altre regioni.
Tutti i bambini della regione della Capitale sono cresciuti con cartoni come Muteking, Ransie la strega, The monkey prima ancora che questi fossero disponibili alr esto d'Italia.

Tornare e potersi piazzare davanti alla tv come un tempo e potersi immergere nei ricordi è una possibilità godibilissima che ogni tanto è un privilegio poterla assaporare.




E con occhi da bambino e incedere zompettante me ne vado a cena!!!



Ah, già, il "lodo Alfano" è stato dichiarato incostituzionale. Ma è una parentesi di giustizia che non deve far illudere: meglio adattarsi alla massa di pecoroni e applicarsi alla vincente logica dello struzzo, ovvero testa sottoterra e non guardare!!! quindi via di cartoni e rimaniamo tutti bambini!

Nessun commento: