venerdì 23 ottobre 2009

unespected smile

Piove. I piccioni sul tetto di fronte, privo si tegole, sono intenti a farsi un bagno colmi di soddisfazione. Anche quando il cielo piange per qualcuno è un tuffo in una Jacuzzi.

I giorni scorrono con qualche sorriso in più. Sono l'inconcludente, buio, di sempre.

Sono giorni frettolosi, anche. Molte cose si affollano nella mia vita: scadenze e impegni. Vivo distratto dai "dovrò".

Ma ogni tanto, anche nei momenti di maggior fretta, spunta sempre qualcosa fuori dall'ordinario capace di regalarmi un sorriso.
Ieri è toccato a una mamma con figliola al seguito.
La piccola probabilmente non arrivava alle elementari e camminava incerta. La madre la teneva amorevolmente per mano e insieme cantavano. La guida vocale comprensiva e incoraggiante di lei.

Cantavano questa canzone:


Non ho potuto fare a meno di sorridere. Ridere.
Ho trovato bellissimo insegnare a una bambina tanto piccola una canzone simile. Non importa neppure il motivo a mio dire: che fosse per insegnarle l'inglese o perché quelle conosce è stato un bel momento.
Quella voce così giovane che già sta imparando a conoscere della musica con una anima dentro.
E' grandioso.
Fa sperare che ci siano ancora persone che non si rassegnano, che ci provano.

Quanto potente può essere un'idea. Il fatto mi ha donato un sorriso, ma l'idea mi incanta ancora; e ancora rido e sorrido.

Oggi piove ed è un buon giorno.

1 commento:

Anonimo ha detto...

finalmente un pò di sole dentro te...LP