domenica 29 luglio 2007

I2

Iodio. Era anche una canzone dei bluvertigo; é la mia riflessione su un sentimento tanto forte, distruttivo volendo.

Ci sono tante, tantissime cose che sopporto malamente; insofferenza fortissima, anche. Però dopo lunghe riflessioni mi sono reso conto che odio situazioni e ideologie, irrispettosità, soprusi, furbizie e prepotenze... etc. etc.
Insomma odio cose diffuse ma intangibili. Mi scende il velo sanguigno agli occhi, il berserk, quando assisto a certe cose, tuttavia non ho trovato in tutto questo riflettere almeno un individuo singolo che incarni un simile bersaglio. Mi irrita il mondo moderno nella sua quasi totalità, eppure non odio nessuno.

...

Mi ha assalito una vaga tristezza: se amore e odio sono due facce di una stessa medaglia, la mia per ora ha un lato tanto abraso da essere illeggibile; soprattutto in un mondo come quello odierno, dove é la carogna a prevalere, non avere nessuno da odiare é sinonimo inquietante di solitudine: solitudine esistenziale.
E' stravagante sentirsi pecora nera per quello che si pensava fosse un pregio...




ps: lungi da me voler apparire buono o buonista!!! Sono merda quanto chiunque. Mi fa strano però non avere, a differenza di altri, una nemesi da sognare per lo meno di umiliare.

2 commenti:

Anonimo ha detto...

..ti dirò..anche quando sale la mega-carogna, sono giunta alla conclusione che nessuno si merita che io perda tempo prezioso ad odiarlo.

Anonimo ha detto...

Grande Nico...queste sono riflessioni che meritano davvero di essere lette, come quella sulla gelosia...posto il commento qua ma potevo farlo benissimo lì. Ultimamente la mia vita è molto cambiata, sono ancora indeciso sul futuro (e dovrò deciderlo a fine agosto) e ci sta che per il prossimo anno almeno non ci incroceremo molto sulle pedane del nostro nobile sport; quindi conto di incrociarti con la "penna" in queste riflessioni di persone che non si fermano alla corazza ma vanno più in profondo in un mondo sempre più di bigiotteria che se gratti cade in scaglie.

Buone Vacanze e soprattutto Buon Tutto,

[n] http://nicco.megablog.it