martedì 25 settembre 2007

La saga delle riflessioni 5

Video: Colin Hay, Overkill

Pensiero: Contro te stesso, Contro il tuo peggior nemico, Contro la tua peggior paura.
Perché non basta volerlo per cominciare ad avanzare?

Promemoria per anime progredite: Gli uguali si attraggono.
Sii te stesso, tranquillo, trasparente e aperto, e chiediti ogni istante: "é questo ciò che desidero realmente fare?", facendolo solo se la risposta è sì.

Tieni alla larga chi non ha niente da imparare da te e attira chi, oltre ad aver qualcosa da imparare, può anche insegnare.

5 commenti:

Anonimo ha detto...

Sto adorando spasmodicamente i tuoi promemoria per anime progredite...posso aprirne una rubrica sul mio blog?!

ADORO!

[n] http://nicco.megablog.it

Anonimo ha detto...

Nemmeno per un caffè basta volerlo. Perdire.

E' un giorno di incazzatura senza motivo preciso. Forse lo noterai sul mio blog.

ni ha detto...

@ n: Certo!!! semmai aspetta giorno 28 che posterò spiegazioni. Però puoi già cominciare, al max aggiungi poi ;)

@scacca: nel pome penso di riuscire a dare un'occhiata. Mi leggerai.

plenilunjo ha detto...

mi ritrovo in quello che scrivi.. e continuo a postare commenti, piccoli stralci di pensieri..
Sai, penso sia la "regola", il mio modo di muovermi nel quotidiano.. Seguirmi, ascoltarmi e provare a capire chi sono, che strada voglio prendere..
Sapere che non ho nulla da perdere a mostrarmi per ciò che sono, per una persona a cui non andrò bene, ce ne sarà un'altra che sarà d'accordo con i miei pensieri, per cui non ha senso porsi il problema.. Se non altro, io sarò d'accordo con me! :)
Una piccola rivoluzione, o schiarimento d'idee, qualche anno fa, nello scoprire il significato di "dharma"..: "Aderenza a sè".

sii aderente a te stesso...

ni ha detto...

come il motto che trovi all'inizio del blog!!!

Cerco ogni istante di vivere saggiamente. Ovvero secondo coscienza