mercoledì 15 agosto 2007

Buon ferragosto!!!

Cioé, come dire... uhm...
Io non ho mai capito bene cosa si festeggi o perché si festeggi o perché tutti ne parlino come una festa strepitosa. Ma poiché si festeggia, tant'é. Avgvri a tutti!!!

Almeno tra gavettoni e falò ci si diverte assai.

4 commenti:

Anonimo ha detto...

Come tutte le feste cristiane, la festa di Ferragosto è espropriata alla cultura pagana. Erano le Feriae Augusti, il riposo di Augusto, o meglio ancora delle calende augustee. Di fatto era una festa subito successiva, o precedente, non ricordo, alla raccolta dei cereali. La chiesa, che nel IV secolo ha sovrapposto, per motivi propagandistici, tutte le proprie feste a quelle pagane già esistenti, festeggia l'assunzione di Maria in cielo. Non a caso il Palio di Siena del 16 Agosto è il Palio "dell'Assunta"

ni ha detto...

Quindi dall'anno prossimo dovrei festeggiare San kellog?? E al posto della braciata si potrà mangiar solo biscotti tondi ai cereali di una nota casa produttrice che ha per simbolo bianco edificio per produrre farine??


WOW.

Anonimo ha detto...

"Braciata" vale come "carne alla brace"??

ni ha detto...

yessssss ^______^

esattamente: braciata= carne alla brace e bruschette cotte rigorosamente con la carbonella del falò (ma volendo pure a pasquetta, però non è così braciata quanto al falò)