venerdì 29 febbraio 2008

Lisa

Ci sono persone con cui condividi momenti intensi, sogni e difficoltà. Le paure si affrontano assieme e vengono superate. Queste persone ti entrano nel profondo.
C'è stata nella mia vita più di una persona simile, tuttavia una sola è quella con cui possa dire fin'ora d'aver convissuto, con cui ci si sia salvati vicendevolmente la vita. Fu un periodo lungo e intenso, finito disastrosamente, come tutte le vicende potenti e importanti vissute col fomento della giovinezza meno esperta.
Senza dubbio è stato un periodo altamente formante per me. E' stato un incrdibile momento d'apertura e confidenza con qualcuno.
Di quella persona ho il privilegio di conoscere abbastanza. Ho anche il dovere di riconoscerle di avermi ripescato dal più profondo buio in cui mai fossi sprofondato.
Oggi quei suoi occhi devono aver brillato veramente tanto. Quel verde luminoso lo immagino scintillante di un forza senza pari: quella dei sogni. Oggi infatti ha coronato parte del suo sogno laureandosi.
Impegni e presenze mi hanno impedito di assistere, ma forse non è stato tutto negativo... eppure avrei voluto davvero poter vedere l'arrivo a quel traguardo intrapreso assieme, mano nella mano, occhi negli occhi, quando nel buio di un letto troppo piccolo per due ci confidavamo sogni e timori in un calore unico.
Non c'ero, eppure è come se potessi vederlo, quell'istante di oggi. Sono veramente felice per Lei, perchè oggi diviene realtà e quel lungo corridoio è sfociato in una finestra enorme, spalancata... e tutto quel sole, oggi, è per la Dottoressa Lisa.
CONGRATULAZIONI!!!
da notare come quel sogno fosse iniziato debitamente: vuoi e volevi salvare vite; con la mia c'eri riuscita da subito.
Con affetto.

post personale, scusate


Nessun commento: