sabato 1 marzo 2008

senza ritegno 2

Automobile. Giri vari, parcheggi vari, discese, salite. Pantaloni bassi e tasche sdrucite; movimenti celeri, come dal benzinaio...

Stazione. Rapidamente verso la biglietterie. Velocissimamanete immobili: dov'è il cellulare???

piccola digressione: rientro tra gli sfigati che un po' per risparmiare, un po' perchè il destino ha voluto ciò, possiede più di un telefono cellulare. Tuttavia il numero che da oltre dieci anni possiedo ed a cui chiunque sa di potermi rintracciare non è mai cambiato. Affezione ai tre sei consecuitivi??? Può darsi, ma sostanzialmente è volontà di poter esser reperibile per chiunque a distanza di anni e volontà di poter reperire.

Ebbene, ho perso quel telefono!

Ricerche. Spasmodiche, frenetiche, serrate. Al diavolo la stazione dove non pare trovarsi e via di volata a ripercorrere le tappe a ritroso, fino a casa. Guido come un indiavolato. La ricerca è anche in auto. Si fa trillare il telefono, ma solo lo stretto necessario per evitare che qualcuno lo noti, sempre che non sia già accaduto, e se ne impossessi.
Niente.
Si torna alla stazione.

triste e sconsolato come non mai... stazione.

E' lì che il lampo di genio mi ha colpito: mi tuffo sulla strada pancia sotto, lo sguardo a filo d'asfalto per vedere in controluce dei fari che sopraggiungono.
Proprio là dove mi ero parcheggiato, sotto ad una BMW (e quando uscivo io dal parcheggio entrava un Peugeot...) la scatoletta nera di minimo valore che vibra.

Stento a crederci, sarà distrutto...

Invece no, è a pochi millimetri da quell'enorme ruota da auto sportiva, ma è là. perfettamente integro, sano, salvo. Con lui la SIM delle meraviglie, il Mio numero, la Mia rubrica.

E' stato un febbraio abbastanza positivo, che dite?
Gaudio.

5 commenti:

Anonimo ha detto...

lol, ce l' ho pure io un numero che inizia per 666 XD lo vidi come un segno del destino XD Antichrista XD
febbraio è il più crudele dei mesi :p
per il cell: se non lo ritrovavi andavi nel centro della tua sim e ti facevi bloccare il numero per poi trasferirlo su un' altra sim, per la rubrica consiglio un quadernino per eventuali ehm... non pensiamoci va -.-

bisous

ni ha detto...

meglio non pensarci, già!!!

la rubrica ce l'ho!!! è che da un anno non l'aggiorno.
Forse sarà bene procedere!^__^

Poros ha detto...

Bella scusa, per giustificare il fatto che non rispondi mai... ;-P
Tanto io ho anche un altro numero, quindi di me non ti liberavi Bwahahahahahah!

Fuma ha detto...

È karma. Attenzione perché prima o poi viene e chiedere il conto. Un po' come a me in questo periodo. Mi stanno capitando una serie di cose buone ma, anche se ho passato periodi di merda, so che pagherò il conto di questa soddisfazione personale.

ni ha detto...

IO intanto dalla caviglia trifolata ho riposto il bejelit nella scatola dell'armatura...
Vedi un po' tu se credo al karma^^'