lunedì 10 marzo 2008

dedica silenziosa

Tempo tanto che non ti sento...
Mi percepisco afflitto, ti ascolto
attentamente tra le nostre non parole,
non risuoni sorridente.
L'eco di rimando mi sembra uggiosa. Tetra.
E' un'aria scura quella che le mie sensazioni bisbigliano d'averti sentita espirare. Non so. Ma ho come la netta impressione di non sentirti sorridere.
Duole.
Non udirti dipingere giornate col tuo sole
fa male.
E' un pensiero che andarsene non vuole.

Così immagino di poterti ricambiare per un istante il favore.

Così mi illudo di poter esser io per una volta a correr verso te con questo diafano sostegno e farti anche per un attimo solamente scintillare gli occhi... respirare il dischiudersi sul tuo viso della primavera in un sorriso.
Così, socchiudi un istante la finestra e lasciati invadere di carta bianca come i denti che si riflettono in un sorriso dalle finestre d'intorno.

Un sorriso tutto per te.

Senza necessità o volontà di chiarimento alcuno.
Ma chiunque senta il bisogno d'un sorriso non esiti a servirsi, in fondo è anche per ognuno di voi.

^___^

1 commento:

Anonimo ha detto...

a volte la dolcezza è insostenibile, dolore che stringe il petto, occhi che sembrano non voler smettere di piangere.
assenza che è così dolce nel ricordo che diventa nell'ora una ferita a cuore aperto.
sorriso triste tra le lacrime, desiderio assoluto di un abbraccio, sentito così lontano...