martedì 6 maggio 2008

interrogativi

Il governo ha stanziato 300.000 Euro per salvare Alitalia.
Così i fondi nazionali copriranno i debiti e qualcuno potrà comprarsi a costo zero una compagnia in fallimento senza neppure sborsare i quattrini per salvarla. Insomma, pagheremo noi a qualcuno il nuovo giochino sfornaquattrini.
Il tutto mentre si parla di cordate italiane...
Chissà chi dovremo favorire stavolta???

La cosa drammatica è che quei fondi, appena stanziati, sono quelli che erano stati destinati alla ricerca scientifica in Italia. Appena stanziati, già reindirizzati altrove.


E di questo io ho pochi problemi a trovare la relazione...

Ho tratto spunto dalla puntata del 5 Maggio (link ai video in podcast, purtroppo quella parte della puntata non l'han messa) di CrozzaItalia (dettagli?)

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Il fatto è che siamo il paese dei favori. Ti pare un caso che il primo e per ora l'unico o quasi a parlare di cordata tra gli imprenditori (escludendo Berlfagor, che imprenditore lo è, ma non lo è, ma lo è, lo è) sia Ligresti. Proprio uno a caso. Uno che costruiva Milano due insieme ad un altro immobiliarista di cui non ricordo. Uno che, per dire, ha patteggiato condanne nella sua carriera di uomo di garanzia. Capito. Ligresti, Berlusconi, i soldi nostri.

Ligresti? Non lo arresteresti?
Ligresti? Non lo inculeresti?
Occhi pesti? Sarà stato Ligresti.
Avvisi garantisti a Ligresti? "Giammai" rispondemmo mesti.

Così per dirne una.

Anonimo ha detto...

Dimenticavo:

Ditta ligresti. Astenersi onesti.