mercoledì 4 aprile 2007

Puff! sparito!

In sintonia col post inerente il Barracuda2007 di Daniele Luttazzi, vi aggiungo una parte da me riassunta. E' anche la spiegazione di una mia scelta: sparisce infatti il link a "che_tempo_che_fa".
Non posso cambiare i miei gusti, la trasmissione resterà per me sempre gradevole, tuttavia...

Fabio Fazio, il conduttore del suddetto programma, anni addietro lasciò la RAI con un gran litigio. Andò a La7 portando un programma d'interviste simile a quello che conduce attualmente e a quello che conduceva allora. Rientrò poi in RAI autoincludendosi nel girone degli epurati; tanto che alcuni giornali titolarono "la cacciata di Biagi Santoro e Fazio_ Riammetteteli" o qualcosa così... lasciarono fuori Luttazzi: Fazio ne prese il posto con un abile manovra giornalistica. Oggi inoltre, a ben osservare "che tempo che fa" si nota quanto ricordi nelle scenografie "Satyricon"; anche il format, sebbene molto edulcorato, ricalca molto... Insomma ricca paraculata a fregare il posto a qualcuno che doveva essere "un amico"...

Ecco, questa è una sintesi riassunta e probabilmente non esattamente letterale di un passo del monologo di Daniele Luttazzi Barracuda2007. Non posso certo dire che questa sia la verità assoluta, nè posso trovare meno gradevole la sola trasmissione che mi ricordavo di voler guardare... Ma agendo secondo coscienza, ritengo di non voler invitare i miei amici ad andare da chi gli amici li tratta col pugnale, alle spalle.

Nessun commento: