lunedì 30 aprile 2007

Squadra

Copincollo dal sito shermaonline:

Le gare a squadre sono per me il momento più alto dell'attività di schermidore.

Spesso si assiste a squadre con tiratori menefreghisti, isolati, altre volte a feroci discussioni colpevolizzanti... La Squadra non è questo. La Squadra è qualcosa di sublime.

Tirare a squadre ti lascia una sensazione vibrante addosso; la lascia sempre, comunque vada.
I componenti della squadra durante lo scontro possono essere un tutt'uno, dove chi tira e chi attende a fondo pedana sembrano fondersi: chi tira sa di dare il massimo, non per sfoggio di se per tecnica e atletismo ma per gli altri; chi segue è con tutto lo spirito in pedana col compagno tirante perché sta dando il massimo.

A turno ci si fa "il mazzo" nel nome e nell'interesse di tutti. Non si è tiratore 1, 2, 3, riserva; si è LaSquadra.
Nel momento in cui i tiratori arrivano a tirare con questo spirito si scatena un pathos irracontabile. Si può solo provare una sensazione tanto forte: non si tira più a turno, si è sempre costantemente in pedana in quattro.

Mai desistere, mai cedere... belve feroci attente ad ogni istante... tensione, strategia, unione: è tutto quanto si possa chiedere ad una sfida.

Tutto quello che fai è per tutti i tuoi compagni, tutto quello che tutti i tuoi compagni fanno, lo fanno per te.
Come moschettieri, "Tutti per uno ed uno per tutti!".
Sono momenti in cui si è pienamente vivi.

Facile dire che in situazioni simili si può rimanere sorridenti anche dopo una sconfitta. Contraltare per il rammarico è la consapevolezza di essere stati tutti uniti fino all'ultimo, "alla morte", per l'impresa.
Credo che, insegnate in quest'ottica, le gare a squadre possano rendere la scherma un veicolo didattico ancora più potente di quanto non sia già.


Scusate la lunga digressione da appassionato! un abbraccio.


ps: per esperienza, una squadra compatta di elementi comuni può dare filo da torcere anche a armate di blasonati, isolati, campioni. Ed è questo a rendere ancora più divertente il giuoco;)


Questo post dell'amico k lo sfrutto per fare gli auguri di compleanno alla mia amica Marty (anche se so che non leggerà queste righe)


CONGRATULAZIONI INOLTRE ALLA SVBLIME DOTTORESSA POPONI!!!! GRANDE SAMY!!! gRANDE OSTERIA DELLA DUCHESSA!!!

domenica 29 aprile 2007

Buon ponte!!!

come direbbe il buon Fabio De Luigi...
Magari un ponte originale come quello quassù!

sabato 28 aprile 2007

non posso tacere

Stamane ho avuto la colazione peggiore degli ultimi anni.
L'infame scatola ( che per colazione, col cervelloche si avvia con la stessa velocità di "finestre") mi ha fatto strozzare due volte.
Maledico hic et nunc il Tiggìdddue di stamattina. E rimaledico matrix di qualche sera fa (di cui è bastato uno scampolo)!

Primo tytolone " Scagionato Berlusconi al processo d'appello per il caso SME perchè i fatti non sussistono". Ok, prendo atto. Poi però aspetto il servizio e si scopre che l'assoluzione non è giunta per non sussistenza dei fatti, bensì perchè: tra prescrizione e leggi e quant'altro, allo stato odierno, le prove addotte erano insufficienti o inutilizzabili.

Scusate tanto, ma sebbene il risultato sia lo stesso, direi che l'iter sia significativamente diverso!!!! Epppprimapresaperilculo!! Eh no, cacchio!!!

Poi il rimestone Cogne!!!! a cui si ricollega il tytolo di matrix: IL PROCESSO DEL SECOLO ecco... dico...
A parte che siamo nel 2007 e per finire il secolo manca ancora un bel po', ma soprattutto, con tanti processi internazionali importantissimi (un esempio vago è quello a Saddam Houssein) mi venite a definire come stocacchio un processo vecchio di cinque anni divenuto famoso più per imposizione mediatica che altro!!

Insomma, grrrrrr...

E poi, insomma... tornan Biagi e Santoro e nessuno chiede Luttazzi... ah!!! le manovre mediatiche!!!

venerdì 27 aprile 2007

riflessione di pasquetta

Quella che segue è un'interrogazione (non parlamentare, sciocchini! Qui si ragione con serietà!) sulla differenza di semantica che avvicenda Toscana e Lazio in drammatici fraintendimenti.

Uso romanesco di pasquetta è la gita fuoriporta con pranzo al sacco; l'intenzione dichiarata sarebbe il moto all'aria aperta finalizzato a smaltire i bagordi pasquali, la trista conclusione è una replica sotto forma di grigliata o picnic dell'ingrufiata pasquale. La suddetta abbuffatareloaded (come matrix, che fa figo)prevede l'immancabile presenza di pecorino romano e taccole, localmente note come fave (nb: l'uso si reitera il primo maggio con una terza scofanata, sempre fuori porta).

Ora, in toscana è risaputo che la Phaba rappresenti ben altro, altrimenti detto l'organo copulatore maschile, la verga, l'asta virile, il pene insomma.

Di qui possono nascer gustosi siparietti, specie quando uno cerca, conoscendo i diversi significati dei lemmi, di cavarsela con arguzia.
Notoria è la signora romana che recandosi dall'erbivendolo toscano disse "mi dà un chilo di fava per piacere??" (ella volutamente mise il singolare perchè suonasse più toscano il termine... ignara tapina...) Gentilmente il fruttarolo si limitò ad offrirsi di chiamare il fratello per veder se in due sarebbero riusciti a proporre un simil peso in verghe...^^'
Che dire poi dei toscani in trasferta che sghignazzano da soli in un angolo???
Per non parlare delle Sagre della fava...
Ringrazio tutte le ragazze del litorale laziale che ad ogni pasquetta mi fan tanto fantasticare quando dicono " Ragazzi forza datemi le fave ( vd. anche riempitemi di)"...

e così via...

giovedì 26 aprile 2007

Autoironia

Ehm...
Si, ce ne vuole tanta per guardarmi stonare così!!!

Abbiate pazienza sto imparando a cantare ed era la seconda che usavo un mic...

La canzone sarebbe "via padana superiore" qui straziata dal sottoscritto.

Beh ridete pure a crepapelle ora! ciriciaooo!

mercoledì 25 aprile 2007

toy soldiers

Ci sono strade al mondo che non sembrano le nostre. Sono costitutivamente uguali: strie di cemento che dividono parallelepipedi di colori chiari; strie di terra che intersecano costruzioni più umili; strade. Sempre e comunque strade. Sempre e comunque luoghi di percorrenze e incontri; interconnessioni.

Alcune non lo sono più. Ci sono luoghi neanche troppo lontani dove i serpenti di cemento sono scenari assurdi, dove quando il cielo piange piove piombo e le lacrime si tingono del flusso delle arterie...

Sono luoghi dove gli uomini non sono più persone, sono pedine.
In quest'epoca di grande civiltà, di grandi tecnologie, di strategie di mercato più imponenti di quelle di guerra, gli uomini che combattono sono rimasti secoli in dietro alla carne da cannone.
Uomini di spicco continuano a fare i loro giochi di potere. Potere politico, potere economico, potere di droga, potere... potere... potere... macchinazioni di vertice secondo convenienza...
intanto sul cemento muovono pedine che valgono come i vecchi soldatini di piombo, divenuto poi plastica.

Non è per difendere sè stessi o i propri cari, non si difende valori od onori, si è pedine succubi. In questa grande civiltà moderna si muore ancora per un tozzo di pane, tutto per favorire interessi di pochi.

Su strade vere combattenti giocattoli a pigmentare il grigio asfalto di vita evanescente.



Oggi mi sono svegliato scontato e scontatamente scrivo il mio privato minuto di silenzio per tutte quelle vite giocattolo di cui i giornali scrivono solo secondo scaletta ma del cui spreco sento tutta la tristezza ogni giorno. La vita fa schifo. Quella di alcuni incolpevoli però lo fa troppo di più, per questo voglio continuare a vivere. Sono ovvio e generalista, ma resto nudo e manifesto lo stesso... per me.

nb: l'italiano qui non la fa troppo da padrone; è voluto, perchè talvolta quello che è dentro non può che essere esposto così come sgorga.

martedì 24 aprile 2007

reggae!!!

SalvE!(Se volete saltare il cazzeggio iniziale portate il counter da 10 iniziali a 7!!)...Spieghiamo il niPensiero:
Fare Reggae è facile.

1, il Reggae sostanzialmente si fonda, nasce cresce e vive su Bob Marley; dici bob e nella testa di chiunque parte jammin, oppure no woman no cry... Per molti aspetti e salvo rari, rarissimi casi, il Reggae è anche finito con Bob Marley.

2, a fronte di questa premessa, consegue il resto del ragionamento: il resto del reggae (quello senza maiuscole) è musica che imita il Reggae di Bob.

3, fare reggae è facile perchè é sostanzialmente la musica dell'allegria... dell'allegria effetto stono... é il suono di una risata ebbra, ridondante.
Farlo è facile perché cominci un giro dalla ritmica ben scandita, senza troppi assoli, con al massimo un cambio di ritmo per non divenire nenia.

Insomma, trovato il giro, cominci a ridere, ti lasci trasportare e vai dove ti porta il pezzo. Cavalchi l'onda insomma... e il pezzo funziona.

Per fare del buon rock questo vale meno: ci vuole più tristezza, una rabbia di fondo... e serve più pianificazione iniziale per strutturare riff, soli, cambi, ritornelli... se cavalchi solo l'onda puoi al massimo fare un finto rock per ragazzine in fregola. L'anima tetra non permette il cazzeggio; al più concede l'eccesso estroso, ma è cosa di pochi eletti.

ed ora godetevela: reggae!!!!!!

lunedì 23 aprile 2007

Arriverà la notizia: backstage!

Spiegazioni, o note, o postille, o esplicazioni alla nostra prima canzone (nota anche come "Omàre song"):

- the story so far:
Ci si ritrovò prima di pasqua; ero in degenza postoperatoria ma riuscivo a suonare.

La canzone che parla di un certo
tedesco cinese di mmmerdaaaa nasce a fine serata quando Omàre già aveva tolto il jack alla sua jaguar e spulciava le mail.
Io e Pierpa si cazzeggiava di giri armonici quando ne imbrocchiamo uno gustoso... A quel punto il passo è breve per Pierpa, che sa bene cosa Omàre stia guardando con ansia sul web, ad inventare di sana pianta una canzone per sfottere un povero amico in ambasce (ma è sempre cosa buona e giusta sfottere i deboli ed emarginati^_^ )


- answers and explanations:
> non esiste un testo vero e proprio così come non esistono assoli o variazioni stabilite, la canzone è inventata di sana pianta. Uniche parti fisse il giro di base e il ritornello Arriverà la notizia che ti ha inculato* tutti i soldi quel tedesco cinese di merdaaaa . Anche nel ritornello cambiava spessissimo il * ti ha inculato, perchè pierpa voleva dire a rotazione almeno (oltre a inculato) anche chiavato e scopato; avrebbe dovuto esserci anche ciulato, ma sul momento non è uscito.

> quella qui proposta è la seconda versione (basso chitarra e voce) delle tre fatte. La primissima, forse la più schietta, non è stata registrata perchè nessuno immaginava di scrivere una canzone cazzeggiando spudoratamente; la seconda era fatta con la mia camera; la terza è finita invece sulla camera di Pierpa e vede anche Omàre a suonare la sua chitarra (qui la voce non era amplificata, quindi risultava coperta dalle due chitarre ed il solo di basso era mediocre).

> la storia del bonifico internazionale e della possibile fregatura nasce da un comportamento dubbio di un tedesco con cittadinanza anche cinese che doveva vendere una chitarra e che, tramite un'asta gestita male e dei ritardi nelle risposte con scuse strane, sembrava proprio aver escogitato una bella truffa. I dettagli ad Omàre, in caso.

> Omàre quindi aspettava, ed inquadra alla fine, le mail di conferma di bonifico di restituzione che non arrivava da giorni.

> è possibile arrivi un giorno una extended (and definitive) version, ma fino a settembre è presto per parlarne.

> se ascoltate con attenzione in sottofondo sentirete risate e commenti (astenersi supercredenti e perbenisti gonfi di pudicizia) miei e di Omàre ai testi del Pierpa.

> il solo di basso non credo sarà mai ripetibile; apprezzatelo qui.

questo è quanto, grosso modo. scrivete qui le altre, eventuali, curiosità

'solo

Ecco un'altro spezzone di quella serata: mini assolo di basso...tanto per autocelebrare la mia scarsità allo strumento!!!

nel video precedente la canzone sfotte Omàre per le sue peripezie e sfortune di e-commerce dopo che si era vantato di non prender mai fregature (sòle)!!!

infierite pure!!!!

queeel tedeeescooooooo cineseeeee di m**daaaaaaaaaaaaaaa!!!!

dai, Canta TU!!! (immaginatelo detto con la voce di Jerry Calà,please!)

domenica 22 aprile 2007

la notizia - sleepless lullaby

Ecco il primo video!!!! Dopo tante promesse, eccovelo qua.

siccome continua a darmi problemi di hosting, riduco i commenti, rimandandoli ad altri post!

sabato 21 aprile 2007

Ewwiwa Giova!!!

Ieri pomeriggio Giova è diventato dottore in medicina veterinaria: HIP HIP HURRA'!!

Per celebrarlo, in attesa di hostarvi domani il primo video degli sleepless come promesso, metto questo video (che adoro).

Complimenti a giova: Da oggi hai anche tu un posto d'onore alla finestra!!!

giovedì 19 aprile 2007

intoppi

Buondì!!!
Post scritto intanto che mi preparo per andare in facoltà e altrove.

Scusate se non sto aggiornando e soprattutto non sto hostando i tanto sbandierati video degli sleepless; Sono alquanto preso da studio e affini. Inoltre i problemi di shutdown da surriscaldamento sono stati risolti neanche una setimana fa; mi sono sbattuto per l'esame come manco le ova d'uno zabaione.

Oggi pomeriggio metterò la videocamera a riversare in .wmv e se non crasha il sistema, nel weekend tornerà piumetta con aggiornamenti e videi.

Ciaoooooooooooo a tutti.

ps: Domani pomeriggio si laurea il buon Giova!!!!! Mitico!
peccato il tapino non immagini cosa implica laurearsi prima degli amici ( in tal caso sarebbe più opportuno scrivere "amici"...

ah ah ah!!!!

domenica 15 aprile 2007

sparizione: Il Morbo Di Giova

Salvelox!
se siete qui, vuol dire che avete trovato un posto dove ficcare il naso!!!


...ma... che ... che schifo!!!

... vabbé, tante grazie per la manica della giacca e cominciamo. (rubata al Leo, lo ammetto)

Sono tornato.
Ero in imminenza per la consegna della tesina - preambolo di un esame quando il caro pc ha iniziato a surriscaldarsi vergognosamente. Con grande affetto per le mie due gatte che hanno intasato di pelo le ventole (BLEAH!!!!)...

Orbene: martedì, proprio prima di montaggio e salvataggio della presentazione mi ha piantato in asso. Appena iniziava a caricar qualcosa "PUFF!!" si spegneva!
Nel frattempo ho viaggiato per Pisa, ho saputo che avevo tempo fino a lunedì mattina, ho pregato Carlo in ginocchio per farmi ripulire il pupo, ho lavorato fino ad ora per sistemare tutto. puff! pant!

Tutta la settimana è stata debitamente farcita di Moccoli e Ruti al Cielo per l'ira.
Tutto questo susseguirsi di sfighe e salvataggi in extremis si chiama " Morbo di Giova", il quale (Giova) dopo aver passato sfighe che sembravan volgere al peggio ogni volta, ne è uscito salvo; poi lo ha attaccato a me.

Ora scusate ma vado a fare la terza copia salvata... tanto per premunirmi.
superciaooo!

mercoledì 11 aprile 2007

can't rain all the time

Qualcuno nel celeberrimo
film "Il corvo" fece dire a Eric Draven "Non può piovere per sempre"...Tuttavia, credo anche bisogni imparare a scrutare, perché guardando dal giusto punto d'osservazione nella commozione del cielo si può scorgere l'arcobaleno.

Che questa esistenza sia colma di controsensi ed ingiustizie tanto da sembrar strabordante di merda è lampante; per questo trovo il suicidio una fuga facile. Troppo facile: è il coraggio d'un istante quello da trovare per buttarsi o premere un grilletto; ma riuscire a sollevare la testa dallo sterco che ti sommerge e nonostante tutto ancora aggrapparsi, annaspando, anche... Questo è coraggio, forza. Caricarsi sulle spalle la consapevolezza degli errori, dei dolori, di chi se ne è andato ingiustamente e continuare ad affrontare ogni giorno che si presenta.

E' una scappatoia semplice lasciare agli altri lo schifo. Non è avere il coraggio di morire, bensì è non avere le palle di vivere.
Ungaretti disse:"La morte si sconta vivendo".
Condivido.

Sono una persona molto fortunata, forse per questo sono riuscito a cambiar punto d'osservazione nei bui più tetri. Ma sono comunque fiero d'esserci riuscito. Perché la vita è una beffa troppo ben congegnata per non affrontarla con un sorriso, per quanto cupo. Senza mancar di rispetto per la tetra signora, sola cosa a privarmi d'ogni parola.

Questo post vuol esser spunto per dibattere. Le lacune sono lasciate per dar spazio ai vostri pensieri in merito.
E' stato tratto dopo varie riflessioni da scacchino e nicco.
E' dedicato a tutte quelle persone ingiustamente smarrite lungo l'esistenza e per le quali in parte viviamo; o comunque, per le quali continuo a vivere io...

martedì 10 aprile 2007

sigh...

Ho appreso oggi questo (da Repubblica.it):

" - Addio al papà di 'B.C.'. Il disegnatore di fumetti Johnny Hart, creatore della famosa 'striscia' sul cavernicolo, è morto a New York. Aveva 76 anni. "Mentre stava disegnando ha avuto un infarto", ha raccontato la moglie Bobby.

Hart era diventato famoso per la striscia 'B.C.' (ovvero Before Christ), dove raccontava avventure e disavventure di animali e uomini e donne preistorici con vizi e passioni esattamente uguali a quelle dei contemporanei e con battute fulminanti tipo. "Credevo alla reincarnazione fino a 5 minuti fa". "Poi che è successo?". "Sono morto!". Il fumetto, creato nel 1958, era approdato su oltre 1300 pubblicazioni raggiungendo un pubblico di oltre 100 milioni di persone.

Hart aveva cominciato a disegnare fumetti mentre era con l'Air Force dove era rimasto fino al 1954. Nel 1964 ha dato vita, insieme all'amico Brant Parker, ad un'altra fortunata serie, 'Wizard of Id', ambientata in un reame da operetta retto da un sovrano piccolissimo e cattivissimo. Un esempio?: Primo Messaggero: "Sire, Sire, il popolo ha sete!". Secondo Messaggero: "Sire, Sire: i mostri del fossato hanno fame!". Sire: "Intravedo una soluzione".

Negli anni finali della sua carriera alcuni suoi disegni hanno affrontato temi religiosi, esaltando la sua fede cristiana. Una striscia realizzata per la Pasqua del 2001 ha sollevato parecchie polemiche da parte della comunità ebraica. Il fumetto descriveva una Menorah, il candelabro a sette bracci sacro alla religione ebraica, trasformato in una croce. Il testo citava alcune delle parole del Cristo morente. Per evitare imbarazzi, molti giornali rifiutarono il fumetto.

(9 aprile 2007)
"


Con gran dispiacere ho scoperto della dipartita di un Immenso... le risate fatte col Mago Wiz mi accompagnano sepsso ancora oggi. Mi dispiace moltissimo. qui sotto, una vignetta ed una battuta tratte dal mago.
Stan sparendo tanti, troppi maestri... sigh
. Primo Messaggero: "Sire, Sire, il popolo ha sete!". Secondo Messaggero: "Sire, Sire: i mostri del fossato hanno fame!". Sire: "Intravedo una soluzione.

lunedì 9 aprile 2007

Debutants (un tedesco cinese???)

Carissimi!!! é finalmente uscito il nuovissimo singolo degli Sleepless Lulluby!

Qui proposto in edizione con ben due arrangiamenti abbiamo il successo della prossima estate: "e arriverà la notizia... (sorry I don't understand)". Il brano, meglio noto come _Omàre song_ ( a fianco la copertina ), potrete acquistarlo in esclusiva qui alla modica e simpaticissima cifra 1 euri tramite Bonifico internazionaleeee;) ...

Scherzi a parte, ci siamo ritrovati di nuovo a suonare. Ne sono nati due pezzi ed un mini solo di basso carino; uno di questi pezzi è una bonaria presa in giro di Omar, che ha schivato al pelo una sòla su ebay (attenti biNbini). L'euforia ha fatto si che ci siamo anche estrapolati dal video il pezzo audio e ci siamo incisi il nostro primo singolo!! all rights reserved, obviously.
L'altro è un pezzo reggae... ma questa è un'altra storia.

domenica 8 aprile 2007

angurie!!!

Tanti auguri di buona pasqua a chi dovesse passar di qui.

Per chi non lo sapesse oggi è il giorno dell'ovo... Ovvero giorno dedito ad assumere suddetta forma (ad uovo) ingubbiando pasta all'uovo, uova sode, uova di cioccolata.
Per chi dovesse esser febbricitante in codesto giorno, la prassi ospedaliera dispone che debba venir trattato con supposte esclusivamente "a forma d'uovo", ben panciute.
Chi invece va sulle nevi, deve precipuamente sciare rannicchiandosi sulle gambe assumendo l'aerodinamica "postura ad uovo", pena la multona pasqualina incisa su gusci d'uova.
Sarebbe anche il giorno della colomba, ma dalla redazione dicono di preferire la passera e di snobbare cotanto ininfluente volatile ;))))

Fine delle scemenze.

Buona pasqua e felice pasquetta!

sabato 7 aprile 2007

WaSaBi


Dunque dunque dunque...
già che incombono festeggiamenti molteplici, metto un videino superflashato che la prima volta che lo vidi mi rimase impresso: gli occhi irati e sanguinanti a rasentare quasi quelli di un demone furioso per me esprimono più che tante parole. Era il 2000, io ero fin troppo rock e il satellite dello zio mi passava VIVA2 come grandiosa fonte di metallo pesante.

Questi sono i farmer boys con Here Comes The Pain. Di sotto il testo per voi(e me).

_____________________
now and then
in the corner of my eye
i see the passers-by
going through the motions

bathed in sin
there's no redemption here
and all you have to fear
is waiting for you here

here comes the pain
when bullets are flying
and women are crying
here comes the pain
specially for you

born to lose
it's a family affair
an inner circle where
you know who your friends are

born to kill
tears were made to cry
but the blood that's in your eye
was made to flow, made to flow

here comes the pain
where living is big time and dying is big time
here comes the pain
special delivery
but no one's to too innocent to die ...

here comes the pain
when bullets are flying
and women are crying
here comes the pain
the pain, the pain



(qui sotto il vecchio link)






venerdì 6 aprile 2007

professionalità

Prendi un giorno qualunque. Spendilo ad organizzare tutto il mese a venire: trasferte pagamenti, operazioni chirurgiche e degenza, serate con amici, spettacoli, l'amore...
Organizza tutto; prendi appuntamenti.

Lascia passare il tempo programmato...

Scopri e sorridi che la persona con cui avevi preso appuntamento (lasciando recapito telefonico in caso di problemi dell'ultim'ora) è da una settimana che ha programmato un'uscita in una città a 100km da li e non ha avvertito.
Passa poi 2 giorni a "non far nulla" per aspettare sua maestà (distocaxxo) e scopri che anche per il giorno del rientro non è rientrato.

Quando finalmente lo trovi, aspetta pure 20 minuti che concluda una telefonata conto terzi assenti al momento e sentiti dire che quello che vuoi tu secondo lui non è il giusto per te perchè ora, siccome è uscito un nuovo modello, quello nuovo è meglio per te perchè è online... così se mi salta la connessione io resto amorevolmente senza una lira!!!!


NB: miei spettabili signori della consulenza, vi invito simpaticamente a recarvi a cagare fin quando non abbiate defecato in una diarrea a fischio anche le tonsille; cordialmente, il qui presente che si è triturato finemente il dartos ed il cremastere dei vostri porci comodi

giovedì 5 aprile 2007

tante grazie profezzori

"Guarda, già che ormai hai finito il questionario pensavo di darlo a una ragazza che eve far la tesina così comincia a farlo riempire..."

Dunque 3 mesi di lavoro che non potevano passare a tesina poichè argomento per la tesi, di colpo valgono tesina per gli altri e mi vedo soffiare tutto lo sbattimento??? Questa è la mia università: grazie tante università!
ugualmente a Firenze, dove chi segue i tesisti corregge il loro lavoro ma non si ricorda alla fine di cosa la tesi trattasse quindi deve prendere una proroga per parlarne di una settimana... oppure di segreterie che danno appuntamento per la consegna al giorno dopo la scadenza limite per la consegna...


RINGRAZIO DI CUORE L'UNIVERSITA' ITALIANA E CHI DICE DI AVERLA A CUORE: E'GRAZIE A LORO SE SPERO VIVAMENTE DI ANDARMENE CON TUTTE LE PERSONE A CUI AUGURO OGNI BENE. SIETE COME LA NAIA: RIUSCITE A FAR SENTIR VANO OGNI SFORZO, OGNI PASSIONE. GRAZIE DAVVERO.

mercoledì 4 aprile 2007

Puff! sparito!

In sintonia col post inerente il Barracuda2007 di Daniele Luttazzi, vi aggiungo una parte da me riassunta. E' anche la spiegazione di una mia scelta: sparisce infatti il link a "che_tempo_che_fa".
Non posso cambiare i miei gusti, la trasmissione resterà per me sempre gradevole, tuttavia...

Fabio Fazio, il conduttore del suddetto programma, anni addietro lasciò la RAI con un gran litigio. Andò a La7 portando un programma d'interviste simile a quello che conduce attualmente e a quello che conduceva allora. Rientrò poi in RAI autoincludendosi nel girone degli epurati; tanto che alcuni giornali titolarono "la cacciata di Biagi Santoro e Fazio_ Riammetteteli" o qualcosa così... lasciarono fuori Luttazzi: Fazio ne prese il posto con un abile manovra giornalistica. Oggi inoltre, a ben osservare "che tempo che fa" si nota quanto ricordi nelle scenografie "Satyricon"; anche il format, sebbene molto edulcorato, ricalca molto... Insomma ricca paraculata a fregare il posto a qualcuno che doveva essere "un amico"...

Ecco, questa è una sintesi riassunta e probabilmente non esattamente letterale di un passo del monologo di Daniele Luttazzi Barracuda2007. Non posso certo dire che questa sia la verità assoluta, nè posso trovare meno gradevole la sola trasmissione che mi ricordavo di voler guardare... Ma agendo secondo coscienza, ritengo di non voler invitare i miei amici ad andare da chi gli amici li tratta col pugnale, alle spalle.

martedì 3 aprile 2007

Luttazzi_barracuda2007

Cascina, città del teatro, l'altra metà del metarock... Ad immaginarselo non si direbbe mai che un'assembramento di cemento grezzo possa invece essere un teatro funzionale e costruito discretamente bene con acustica e visuale validissimi.
Nel parcheggio è ressa selvaggia, come normalmente si avrebbe per concerti di richiamo; Luttazzi supera anche quelli: sembra manchino solo i tornelli e sarebbe "pigiapigia" da stadio.

La versione aggiornata del Barracuda morde, molto. Due ore ininterrote di monologo.
Prima parte di satira più "leggera" dove si spazia tra religione, sesso, costume; battute incastrate e costruite benissimo con richiami insospettabili e tempi comici di ogni tipo. La media stimata da Luttazzi nelle interviste rilasciate e nelle recensioni riguardo al "quanto si ride" è di "circa una battuta ogni dieci secondi". In effetti la prima ora mantiene la promessa: la pancia ha una tensione praticamente costante così come le guance.
Purtroppo una serie tanto serrata non regala la possibilità di godersi appieno tutte le gag e le battute che prese singolarmente saprebbero certamente regalare qualche risata più fragorosa.
...ma non c'è tempo: inizi a piangere per una che già ne arriva un'altra.

Poi Daniele chiude il libro rosso e apre quello blu, seconda parte. Inizia ora a emergere il Luttazzi della cacciata RAI, l'uomo, uno dei pochissimi in Italia col Cardinali, a fare satira; non comicità, satira .
Sbrana il barracuda, sbatte la preda annichilendola, strappandone brandelli che si spargono ovunque... Non si ride più tanto, sono battute che riguardano la situazione del paese in cui viviamo ed è una situazione agghiacciante... non si capisce più bene chi sia la preda; forse noi, le privilegiate menti dell'auditorio che Luttazzi cerca di toccare quel tanto che basta a farle uscire con la bile in fermento.

Ne ha per tutti, Daniele Luttazzi. Dal riproporre il Dàlemma, ricordandoci che la missione in cui ora sono i nostri soldati in IRAQ non è più ONU ma è passata alla NATO: supporto agli americani insomma così come per Kosovo e altre guerre più vecchie... Così come la CIA dopo aver fatto fiorire il mercato d'oppio in Afghanistan importando le pianti lì dal sudAmerica ora fa guerra a quello che prima era il suo alleato... Così come le leggi che prevedono che in caso di divorzio il marito debba passare gli alimenti alla ex moglie fin che questa dovesse risposarsi, salvo poi dover riprendere a passarglieli qualora ella divorziasse anche dal secondo... Così come il pericolo incombente della guerra contro l'IRAN per la quale i generali americani si dimetterebbero in blocco casomai dovesse giungergli l'ordine d'attacco oltre il confine... Così come la vittoria di Luttazzi contro le denunce mossegli da Berlusconi: Luttazzi diceva il vero, così come Travaglio... eppure nessuno ne ha parlato...

Uno spettacolo eccellente gente, che fa capire quanto sia marcio il mondo italiano attualmente e di quanto poco ci si debba fidare della televisione.
Se doveste aver occasione, andateci. Forse definirlo "bello" è improprio, però vi garantisco che è uno spettacolo che "TOCCA" non in senso ambiguo nè in senso affettuoso; come un pugno. Ma è un pugno che desta dal torpore.

lunedì 2 aprile 2007

restando in tema...

Già che se ne parlava, ribadiamo il concetto!!!

grande momento di show... sappiate che un giorno ne farò il cosplay; a patto però di aver il fido riff raff interpretato dalla signora dei riff raff: lasamy!!!!! ih ih ih, AH AH AH!!

Sono a Pisa e non riesco ad aggiornare bene;
sappiate che al mio ritorno però avrò da odiare professori e banchieri ed osannare Luttazzi.
Ciriciaooo!