venerdì 6 giugno 2008

un posto per me

già ne ho parlato... continuo a sentire una mancanza indicibile di alcune sfumature, di alcuni riverberi ormai lontani... di cose per me ovvie ma ormai soltanto ricordi.

Talvolta mi sento davvero fuori dal mondo; fuori del tempo.
Di questo tempo.

Vorrei un posto dove l'amicizia ha ancora un suo peso.
Vorrei un posto dove chi aiuta lo fa senza secondi fini.
Vorrei un posto dove l'avversario non tira gomitate nel corpo a corpo.
Vorrei un posto dove se passa l'auto degli sposi col corteo strombazzante al seguito, fan caciara anche gli altri "perchè è di buon auspicio".
Vorrei un posto dove quando fai a pugni lo fai tra due persone, e non ci sono denunce e non ci sono intromissioni: c'è solo il sacchetto per quante ne hai date e quello per quante ne hai prese.
Vorrei un posto dove scendi in strada a giocare a pallone e giochi di sponda col muro per dribblare.
Vorrei un posto dove chi ha interesse ad imparare e si dà da fare è preferito a raccomandati e leccaculo.
Vorrei un posto dove non vince il più furbo (venendo anche tutelato da leggi ad hoc).
Vorrei un posto dove anche "una semplice scopata" è fatta con qualcuno con cui parlare, a cui vuoi bene.
Vorrei un posto dove ancora esiste un barlume di tepore umano.


Chissà se li troverei qualcosa di simile ad un posto per me...

9 commenti:

Anonimo ha detto...

nel reale è impossibile trovare la "propria" perfezione, tutti cercano di plasmare tutto per ottenere quello che più si avvicina all' idea di perfetto. non puoi farci un granchè se ragioni in grande, qualcuno c' è riuscito ma ha mantenuto la perfezione per un infinitesimo attimo di tempo, c' è sempre chi vuole le cose in altri modi.
se ragioni in piccolo, in privato, in una sfera che ruota intorno a te lasciando fuori raccomandati, politici ecc riuscirai a creare il tuo piccolo mondo.
seleziona.
troverai amici che bevono con te in un pub o in uno scantinato. troverai ragazze che abbian un minimo di cervello per una conversazione oltre che 2 tette e una figa.
troverai gente che lavorativamente parlando condivide i tuoi stessi sogni e non è intaccato da arrivismo e sete di soldi.
cerca e troverai.
( ho letto osho scusa ^__^)

Anonimo ha detto...

ci manchi T_T

Anonimo ha detto...

Caro Nicola
In frigo, delle cose che cerchi, a me ne avanzano sempre un po'.

La geografia è una puttana, e non solo perché è un pessimo esame.

Anonimo ha detto...

valá che spesso si è talmente concentrati sulla ricerca di queste cose in un altrove, che un si vedono quando ce l'hai davvero vicine...
la samy simil-filosofica

Anonimo ha detto...

ma dove vuoi andare nico??siamo qui, in questo mondo...nn possiamo vivere di noi stessi perkè da soli non ce la facciamo a vivere dentro questo cazzo di cerchio in cui le persone girano girano senza fermarsi a riflettere...cazzo ma nn lo vedi ke siamo soli, ke nessuno ci ascolta +!!cazzo!!!un pò di attenzione...ci vuole tanto!!ciao!

Fuma ha detto...

Posso capirti. Chi non vorrebbe un mondo perfetto? Il vero problema è che la perfezione è soggettiva. Quando sarà perfetta per te, non lo sarà per qualcun'altro.

ni ha detto...

@ fuma: Il fatto che, egoisticamente, possa andarmi benissimo che sia un mondo sbagliato per qualcun'altro, è così terribile???

Soprattutto: a fronte della possibilità che "qualcun'altro" sia chi attualmente domina e vince il più delle volte... è proprio brutto che un minimo ci godrei anche a far questi uno spregio???

mah!

@anonimo che non si è firmato: Grazie! ma... chi eri\sei\sarai???

@ scacchino: 6 un genyo!!! specie per la puttana^_^
ma si troverà soluzzzione.

samy, ligeia...
I miei lucciconi quotano tanto. avete ragione da vendere. Baciii!!!

Fuma ha detto...

Nico: fors emi sono espresso male. Non ho detto che sia sbagliato cercare di essere egoisti e farsi il proprio migliore. Dico solo che nel momento che si crea ci sarà sempre qualcunoi a cui non andrà bene. E l'esempio te lo posso girare perché il nano Arcolo vuole plasmare come vuole lui il mondo (o quantomeno l'Italia) e questo stride con la tua concezione di mondo perfetto (ma anche con la mia).
Diciamo che non esiste un mondo perfetto, ma tanti beni comuni.

ni ha detto...

Fuma: avevo capito bene, infatti la risposta puntava simpaticamente ad affermare il nanico principio, ma a mio favore.