lunedì 30 giugno 2008

gioventù

Giorgia Meloni, anni 39. Ministro della gioventù.

Drammatico riflesso di quanto vecchia sia la nostra politica. Il tutto a prescindere dalla mia opinione su un ministero della gioventù. Il tutto a prescindere dalle ideologie politiche.

Riflesso...
E più che d'uno specchio d'acqua, qui siamo innanzi ad acque marroncine con divieto di balneazione.

9 commenti:

Anonimo ha detto...

la Meloni ha 31 anni compiuti a gennaio scorso, come puoi facilmente scoprire sul sito della Camera, quello della Presidenza del consiglio e su una miriade di altri siti che parlano di lei.
Informarsi prima di scrivere no, vero? :P

ni ha detto...

caro andy, francamente non so cosa dirti, nel senso che l'età della Meloni l'ho presa da una intervista della stessa sentita in tv la mattina prima di scrivere questo post.

Mi spiace l'errore, avrò sentito male. Ma francamente, avendo sentito proprio dalla voce della diretta interessata l'età, non mi era minimamente balenato in testa fosse un errore!


Grazie dell'avviso.
PS: l'intervista non ricordo benissimo di quando fosse, ma era una di quelle del mattino tipo la7 o unomattina estate... era tipo il 18 giugno...

Vedrò se la ritrovo.

Anonimo ha detto...

..un po' inquietante che una 31enne abbia l'aspetto plausibile di una 39enne..
la samy anziana e zampogallinica

Anonimo ha detto...

La Meloni è del 73. Quindi, Andy, non so di cosa tu stia parlando...

ni ha detto...

direi che per ovviare al problema la soluzione sia facile, tant'è che ho già provveduto:
Da ieri io ho un'età tra i 21 e i 38!!!! Così non sbaglia nessuno!

^_^

Anonimo ha detto...

La Meloni è nata il 15 gennaio del 1977 quindi, se la matematica non è un'opinione, ha 31 anni. Poi, può avere anche l'aspetto di mia nonna, ma se si fa partire un thread dicendo che la politica in Italia è vecchia come dimostrano i 39 anni della Meloni, mi sembra normale scrivere che è meglio controllare prima di dire cose sbagliate. Inoltre, trovo più ragionevole pensare che abbia sentito male tu, piuttosto che la diretta interessata si possa essere aumentata l'età di otto anni (magari, se se la fosse diminuita, pure pure... ma una donna che si aumenta gli anni non si è mai sentito!).
A Scacchino, che ha avvertito la necessita di "aprire bocca e dargli fiato", lo rimando al sito ufficiale della Camera dei deputati, all'url http://www.camera.it dove nella sezione "deputati", appunto, potrà rintracciare facilmente la scheda della Meloni, e risparmiarsi l'ennesima figuraccia rispondendomi con un'altra minchiata.

ni ha detto...

Caro andy, trovo possibilissimo essermi sbagliato io.
Trovo però strano l'esser rimasto così stupito proprio dalla situazione di una donna decisamente giovanile che corregge l'intervistatore dandosi un anno in più: mi pare infatti gliene avesse dati 38 e lei lo avesse corretto perchè compiuti da poco.

Infatti il post, che definirlo thread mi pare eccessivo su un blog frequentato da quattro amici a far bisboccia, verteva proprio sull'età non esattamente "Giovane" sebbene giovane rispetto ad altri ministri. Una sorta di autoironia nelle cariche.

Tutto lì.
Mi pare d'aver già chiesto scusa dell'eventuale errore, peraltro non ancora chiarito senza dubbio alcuno. Aggiungo che nell'intervista veniva detto anche l'anno di nascita e non mi sembra proprio fosse, a detta del ministro, il '77. Ma potrei essere un bel visionario e aver preso fischi per fiaschi durante tutta l'intervista.

In fine, andy, ti invito a non cercare bieche risse o a offender più di tanto altri utenti con toni poco pacati; nessuno in generale nè miei amici nello specifico.
Grazie mille ancora delle puntualizzazioni.

Anonimo ha detto...

Allora, riepilogando, forse ti sei sbagliato, mentre E' CERTO che la Meloni all'intervistato che le dava 38 anni abbia detto di averne in realtà 39.
Il fatto che 'sta Meloni abbia 31 anni, ovviamente, è un dettaglio trascurabile perché, visto che tu non sei un visionario, sicuramente il Ministro della Gioventù, già VicePresidente della Camera dei deputati, è così stordita da non conoscere nemmeno la propria età (non dico la data della scoperta dell'America, proprio solo quella in cui è nata lei!).
Per quanto riguarda poi il tuo "eventuale" errore "non ancora chiarito" secondo quello che scrivi, ti costa poi tanto fare una ricerchina sul web digitando giorgia meloni su google e controllando sia sul sito di wikipedia, che sul sito della Camera dei Deputati, nonché sul sito della Presidenza del Consiglio e anche su quello del Senato, quanti anni ha 'sta Meloni? Oppure pensi che tutte le maggiori istituzioni italiane si siano messe d'accordo nel calare l'età alla ministra, non si sa bene per quale motivo?
Per finire, io non cerco affatto "bieche risse", ma trovo veramente fastidioso che una persona si intrometta in una discussione solo per postare l'ennesima falsa informazione. Perché questa necessità? Può essere che il termine "minchiata" sconvolga qualcuno, bene, me ne scuso. A me, però, sconvolgono di più le bugie e la disinformazione.
Che vuoi, sarò un originale...

ni ha detto...

cercavo di spiegare la svista!

E' certo che mi ha lasciato impressionato la correzione.

Mi sembra di aver già detto che ti ringrazio per la puntualizzazione e che la prendo per buona.