mercoledì 3 giugno 2009

have you ever

Hai mai provato ad accostarti a un albero???

la sua ombra regala riparo da calore, vento o pioggia. Lungo la sua corteccia sono percorse vite.

Hai mi provato ad accostarti a un albero???

poggia le mani lungo i suoi fianchi e, chiusi gli occhi, sentire l'acqua e la luce che scorrono. Si mescolano.

Hai mai provato ad accostarti a un albero???

I suoi colori, i suoi suoni... è natura, è energia. Pace.

Albero la vita è dentro di te
crescerò senza capire il perchè
per quanto tempo ho vissuto
nascosto tra le tue foglie
per quanto tempo ho giocato
tra le tue braccia più forti
e soffro vedendo le tue foglie cadere
non posso sentire l'inverno arrivare
perchè?
Albero la vita è dentro di te
crescerò son forte ormai come te
e finalmente ti guardo
tu hai radici più forti
e finalmente ti ascolto
senza paura
senza paura
e soffro vedendo le tue foglie cadere
non posso sentire l'inverno arrivare
perchè?







Salire su un albero è un'esperienza che può essere molto intima e contemplativa. Fatta con rispetto qualunque attività o oggetto possono insegnare. Tendendo l'orecchio, magari...
Arrampicarsi consapevoli di star poggiando gli arti su un qualcosa di vivo; sapere che i frutti colti saranno un dono.

Tuttavia anche solo salire dopo aver studiato gli appigli e preso lo slancio, scivolato nel verde fino a trovare un ramo robusto e accogliente per cullarci. Contemplare.

Altre volte è un rifugio sicuro dai consimili o dalle insicurezze. Un anfratto dove rifiatare per prender lo slancio e reimmergersi nel quotidiano.

Hai mai provato ad accostarti a un albero??? A abbandonarti all'abbraccio dei sui rami e ascoltare??? Bisognerebbe provare. Ci si può scordare di tutto. Ci si può ricordare di Tutto. Se è abbastanza vasto ci si può anche ricordare della nostra condizione d'insignificanza, di parassitismo. Un albero può raccontare molto. Il guaio è che abbiamo disimparato ad ascoltare.

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Questo post mi ricorda tantissimo il manga che mi hai regalato "Tra i Raggi del Sole"...stupendo!!Dona pace ed armonia!
Lady Pando

ni ha detto...

Beh! Tra i raggi del sole è un fumetto molto delicato e toccante... grazie per il paragone (eccessivo) e cmq merito va alla canzone, io mi sono limitato a fare un'introduzione.

ni