domenica 7 giugno 2009

Problemi Veri ^___^

Post veramente da poco quello che vi apprestate a leggere.

Primo, perché parecchio faceto;

secondo perché di spudorata propaganda e sondaggistica.


Arrivo repentino al punto primo:
Sul globo terracqueo tutto esiste, a mio dire, un profumo supremo che ti penetra le narici da bambino e non ti abbandona più. E' un elisir di drammatica forza psicofisica. Capace di sconvolgere ogni equilibrio e minare le più ferree resistenze.
Quando poi s'insinua da una finestra socchiusa in prossimità delle ore prandiali diviene micidiale.

Mi riferisco al profumo di cipolla soffritta.
Quando ben fatto il soffritto è un arte: nessuna nota fumosa; le verdure prendon il color topazio dell'olio, si rosolano lentamente e principiano a spandere nell'aria tutti i loro aromi. La cipolla poi, ancor più dell'aglio (altro grande sovrano di questo fenomeno), ne è regina. Dolce e penetrante l'odore della cipolla che soffrigge scivola tra le pareti, lungo i muri, ed arriva ineluttabilmente al naso; da lì è un attimo perché arrivi diritto alla bocca dello stomaco.
Non lo attanaglia subito. Dapprima lo coccola, lo manda piano in sollucchero sospendendolo su una nuvola dal profumo intenso. Una volta ammaliato lo serra nelle sue spire scatenando per tutto il corpo ogni stimolo famelico esistente. Se si è a dieta è nullo il passo per iniziare a rodere il bordo della scrivania o il volante dell'auto, persino.
Neppure se si è già pranzato esiste una completa immunità: un minuta voglia ci pervaderà comunque.

Superfluo dire che basta una inezia a vanificare il tutto: olio cattivo, fiamma troppo forte sotto la padella, troppe verdure o troppo poche... Da aroma si passerà a puzzo, ed il ghiotto estimatore della cucina si troverà a scuotere il capo, preda di una cocente delusione.

E' mezzogiorno. Dalla mia finestra è salito da almeno mezz'ora il profumo dell'opera di qualche diabolica massaia intenta a preparare manicaretti. Al mio computer manca metà tastierino numerico. Prima che realizzassi cosa stavo facendo l'avevo già masticato finemente.



Eccoci al punto secondo:
ho ribadito sul blog del Fuma un'idea che frulla da un po' in testa a me e alle mie compagne di nefandezze culinarie finesettimanali. Aprire un blog di cucina (ricette di -) attrarrebbe parecchia utenza. Fornirebbe e riceverebbe interessanti idee, anche.
A questo, visto che si fa per l'audience come in tv, si estenderebbe l'utenza a morbosi ricercatori web. Insomma, si vorrebbe parlare anche di Sesso.
Un baccanale, un focus sul vizio, una bonaria ma consapevole trattazione su alcuni dei più interessanti piaceri conosciuti.

Per ora è un'idea, ma presto potrebbe divenire leggibile realtà.
ovviamente la domanda è "Cosa ne pensate??".

Non sarà il vostro voto a decidere, ma è piacevole discuterne e ricevere consigli su cosa o come impostare il tutto.

Il presupposto iniziale è suddividere in SignoreRicette, Singolandia, PiccolePerversioni, NozioniMinime.

1 commento:

Anonimo ha detto...

A me piace piccole perverzioni! direi che è adatto ai temi da trattare ;-)
E.