giovedì 25 giugno 2009

Tempo!

Avrei potuto allegare moltissimi video. Da un Jovanotti molto datato alla grandiosa voce di Freddie Mercury che intona "time waits for nobody".
Soprattutto perché questo post è e sarà piuttosto vuoto.

Dieci giorni. Da tanto non aggiorno il blog. Non sarebbero mancate cose da dire. Stati d'animo, furie pre- e post- referendarie, quotidianità o amicizie eccezionali.
E' stato un "silenzio stampa" voluto e rispettato, anche con fatica talvolta.

Ho voluto che rimanessero visualizzati e disponibili dei post ben precisi. Come a voler congelare un momento per prendere fiato e concentrarmi su altro. Come a voler lasciare un monito sugli stati d'animo attraversati e rinarrati e rifiltrati.
Cadaveri esposti lungo le mura del castello in cui per certi versi vado a trincerarmi... paragone macabro. Ingiusto. Ma se metaforicamente inteso, calzante.

Quando si ha l'esigenza di superare un momento, non si può pretendere di riuscirvi con un balzo semplice: serve uno slancio. Prima ancora dello slancio serve concentrarsi e prender fiato.

Dieci giorni. Dieci giorni per inspirare a fondo; occhi chiusi, serrati. Spalancati di colpo.
Il fiato compresso dal diaframma gonfia la gola e le guance mentre esce. Spinta... preso l'abbrivio ora è ricerca di un passo equilibrato e con spinta molto elastica.

Un respiro un po' più fondo e l'ultima spinta.

Stacco da terra.





Se ci sarà un atterraggio morbido o duro. Se ci sarà proprio un atterraggio oppure in quel buio c'è il vuoto non è dato saperlo. Intanto penso alla fase ascendente della parabola.


Potrei chiudere con una sorta di sillogismo dicendo Oh! è parola del Signore!!!
Andando a sostenere che: poiché i rappresentanti stessi dell'Amministratore del condominio "Terra-Paradiso-Inferi" sostengono che "siamo tutti figli di Dio", allora io ne sono figlio. Poiché sono in Parabola e poiché sono figlio del Signore, come tutti, allora posso dire di star parlando anche per lui in questo momento.

Ma penso che baciapile, stomaci deboli e rompipalle siano sempre in agguato. Quindi non lo dico. ^__^


PS: il video è linkato solo perché è la extended version di un video che anche in redux mi toccava molto.

Nessun commento: