lunedì 25 agosto 2008

donde estàs?

Ore 9 e qualcosa di domenica 24 e già sulla Sa-Rc ci sono 12 km di coda verso Lauria Nord e Lagonegro.
Ore 10 e sull'Abetone Brennero è fila.

Tutti i tg, visto che le competizioni olimpiche sono in chiusura si dedicano al "bollino rosso". Da oggi sarà calciomercato e tette vip a Formentera.

Io?
Non sono assiepato tra lamiere immobili su una stria color del buio ove non si sfrigola solo grazie a gelo di condizionatore.
Oggi le autostrade sono scaffalature d'ipermercato colme di simmenthal-montana-tulip-tonno-acciughe... anziché l'olio a conservare c'è la combustione di benzina o gasolio (tanto costa uguale!!).
Grosse scatolette autorefrigeranti.
Peraltro ripiene di furboni snervati dai milioni di partenze intelligenti che hanno inzeppato d'intelligenti tutto, caselli e svincoli e restringimenti.
Io, dicevamo, non sono snervato tra le auto. Non di persona almeno.

Già.
Perché il mio cervello è ormai oltre la soglia di sopportazione non vacanziera. Così se allo specchio mi guardo intensamente negli occhi intravedo solo il cartello sul fondo del cranio "bye!"
Senza data di partenza o ritorno.

Vago per le stanze senza mente.
Dov'è la mia semenza?

...Sono senza.



Leggo libri, appunti, note alle foto di polmoni malati. Studio come tabulare dosi alimentari con calcoli e considerazioni assurde (per non farmene poi nulla, che tanto c'è un software apposito comunque poco utile grazie ai mangimi premiscelati a dovere per ogni animale esistente, gerbillo compreso) assieme a nozioni di mercato (2004, perché l'aggiornamento è importante) e macchine (della cui ingegneristica fruirò tanto, ma così tanto, che il mio meccanico infilerà da domani termometri nel culo di cani etc).
Faccio tutto da bravo studente che non sono. E la mia mente???

Lei è in coda. Spero.
Forse sta tornando anch'essa dalle ferie assiepata su una nuvola assieme alle menti degli altri non vacanzieri d'Agosto.

Più probabilmente è si in coda, ma alle porte del progetto Mayhem che sogna un mondo migliore, oppure in coda per bisbigliare qualcosa alla Bessonova, o ancora è in fila per l'ennesimo Cocktail che la renda finalmente talmente ebbra da scordare le nozioni di cui tento d'ingolfarmi nel diurno scorrere delle ore.


Where is my mind??? I hope Somewhere over the rainbow.

1 commento:

Anonimo ha detto...

^__^ io ho evitato il traffico e mi sono servita delle FS ^___^