martedì 2 settembre 2008

coglione

Un bel pomeriggio tiepido e calido me ne andavo zompettando garruli passetti a ritmo di blanda corsa da ex atleta ex uomo con qualche muscolo ex mollusco da vacanza... corsetta lieve lieve intanto che si chiacchera: cosa di più innocuo e poco stressante al mondo???

Come il buon vecchio Sugar, come Rocky Joe ero seguito da una bici.
A bordo un'ottima amica, qualcosa di meglio che una fidanzata persino!

che pretendere d'altro??
La stagione è buona, l'oroscopo a favore, gli infortuni alle spalle, quasi uno per stagione, ma passati. Rotto quasi tutto (anche un po' i cojones a dir la verità). Corro tranquillo.

Aggiungo anche un "ando sereno allo meo passo, che mi sento bene le gambe" Rilassato e senza forzare; rilassato e senza problemi che siamo a chiaccherare; rilassato e paciocco, che la vita mica è sempre una merda fetente...
Rilassato ecco:
Tanto rilassato da beccare l'unico sasso grande abbastanza da sporgere lungo la discesina in terra battuta. Coglione: non valuti il terreno di combattimento; coglione: non tieni gli occhi ben aperti; coglione: non sei abbastanza pronto e ti fai sorprendere impreparato; coglione: cadi; coglione Crack! cronk! crunch! --- Moccolo orrendo di suidi e divinità ---

Zompetti il resto della discesa pensando solo che è la caviglia a rischio operazione e che non fa tanto male come quando s'è strappato tutto ma arriverà presto un male oltre la norma: risfilacciare il malconcio fa male tre volte il solito.

Arriva, coi suoi vasi sfiancati che non drenano nulla, col limone a bordo malleolo, con la rabbia dell'ennesima volta e la serenità della stessa.
Pensi che chi ti ha detto "t'avevo visto in Arno" non ha tutti i torti, ma anche che almeno fossi finito lì ci sarebbe stato di che ridere a crepapelle mentre così sei solo un coglione.
Pensi che in effetti sei pure sfigato: è il primo anno che la stagione parte da subito e che nuovamente da subito la fotti; pensi pure che di tutti i sassi hai preso il solo sporgente sulla sola discesa pendente dal lato senza legamento: anche volendo, lì cade da sè perché niente tiene in sede le ossa: eri a favore di caduta libera dei gravi. In piano sarebbe stato una misera storta. Ma sei un coglione: portati a casa la distorsione gonfia che meriti la stagione fottuta la scherma a ramengo e sorridi ai mesi di libri e obesità come se non fossero abbastanza.

Sorridi, perché la vita non è una merda né beffarda. Basta saperla guardare dal punto giusto.
Perché il caso non esiste.
Perché il presente reca un dono, perciò si chiama presente.

Oggi sono un coglione fortunato: non sono stato miope e le mie mani sono ricche d'oggi. Qua è colmo di doni chiamati persone. Doni che spettano anche ai più coglioni, fortunatamente.

^___^

4 commenti:

Poros ha detto...

L'etichetta è quantomeno ironica... ma dillo, che lo fai apposta perchè non vuoi gareggiare, che stai sviluppando una tecnica segreta in grado di sbaragliare gli avversari in un solo colpo (o leggo troppi shonen?)

Anonimo ha detto...

lo studio a volte serve a qualcosa! e aprendo il libro da dove lasciato ecco delle perle che neanche a cercarle....
un po' prolisso ammetto, ma dopotutto è pur sempre filosofia della musica e nel passo specifico Plotino (si accettano frasi di cordoglio...)

virgolettando:
nelle moderne 'filosofie della vita' ... l'accezione del ritmo come flusso ostacolato è stata decisiva. Posso tentare questa strada leggendo Bergson ... come sostenitore della necessità dell'inciampo, dell'ostacolo per il darsi dello slancio.

(vedi, in realtà ti stavi preparando per lo slancio ^^' )

e poi più sotto:
Certo, l'Anima del mondo non ha bisogno, nella purezza del suo atto contemplativo, di ridiscendere nella materia sensibile ... l'artista invece non può farne a meno, e sua peculiarità è quella di trasformare un peso, un ostacolo, un inciampo, in occasione di slancio.

(un artista e manco lo sai.. :P )

kiss
i

Anonimo ha detto...

Sono accecata da tanta miticità!!
E' proprio quando si è più rilassati e paciocchi che ti succede l'imprevisto!
Ehehe
se avessi fatto il filmato ti avremmo mandato a paperissima!!
Prendila con filosofia..e un bel sorriso!

Lady Pando
(sempre più mistica e confucia!)

ni ha detto...

un sorriso ^__^ a tutti voi!

Nota: niente di grave, solo molto gonfia a causa di vasi ormai messi peggio che nelle vecchine novantenni con le caviglie a zampa d'elefante.

Ah, ovviamente sono pressoché immobilizzato a letto (cosa che se non si vive in coppia non è altrettanto divertente)

ciriciaooo!

@ poros: l'inesorabile giunge solo una volta che il mignolo è alzato!!