venerdì 12 settembre 2008

soluzioni estreme

Da mesi cerco di fare opera di convincimento tra parenti ed amici di una triste conclusione cui sono giunto ma che merita propaganda.

l'Italia, e temo anche il mondo, non sono più quelli degli ideali con cui alcuni di noi sono cresciuti. Hanno vinto i truffaldini, i furbi, gli stronzi.
Così essere gentili e sorridenti è spesso fatica sprecata (quando va bene). La gente fa di tutto per cancellare il sorriso dal volto di chi è gioioso. Questo anche quando si cerca spontaneamente di essere solamente allegri.
Altrettanto può dirsi per l'educazione ed il rispetto.
Cercare di non disturbare, di essere discreti, di essere gentili e accomodanti, la pazienza, i modi garbati, il preoccuparsi del prossimo o cercare d'aiutarlo, fosse uno sconosciuto in difficoltà o un parente... tutta roba demodè!

Che fare dunque?

Se sei cresciuto nella convinzione di dover rispettare il prossimo e questo ti garantisce solo di passare da stolto, da tardo; se cerchi di vivere nel "giusto" e questo ti permette di esser prevaricato, trascurato, e deriso... Se l'educazione ed il rispetto devono essere un handicap, come fare?????



Bene, ho trovato una soluzione al problema!

Drastica, per carità, ma funzionale sotto molti aspetti.

Il sistema consiste in una piazzata iraconda e priva della graziadidddddio senza preavviso e tracimante tutto il veleno accumulato.

Non deve essere attesa. Quando superano il limite (non vi ascoltano, rispondono male e aggiungono anche sarcasmo) prendete fiato e via: Attaccate con una bella Bestemmia di quelle orrende, o anche un'imprecazione o una parolaccia efficace. Dopodiché dite esattamente cosa pensate facendolo passare dal rancore, la rabbia e le ghiandole velenifere appena spuntate. Tenete sempre un tono irato e secco, che non ammetta repliche. Appena finito prendete e andate a fare ciò che stavate facendo\dovete fare\non vi permettevano di fare\fatevi dire ciò che non dicevano (l'ultima situazione è ottima per gli ospedali con medici pessimi ma presuntuosi: io propongo anche l'afferrata per i testicoli, ma servono mani da fabbro e faccia alla Jack Nicholson).

L'obiettivo è stupire, basire l'interlocutore. Nessuna replica ammessa: devono rimanere sul campo solo silenzio, vento polveroso, e fulmini neri che vi circondano (in senso figurato gente... o vi servono gli esperti in effetti speciali di Hollywood!!!).

Vantaggi:
- vi sarete sfogati
- incredibilmente, le persone ora vi rispetteranno, saranno collaborative e cordiali (come prima eravate voi, insomma! ^_^), aiuteranno persino quando non richiesto e si prodigheranno per voi
- se siete delle personcine Ammodìno e non avete usate questa guida perché merde dentro vi sentirete anche porgere le scuse, come se di colpo il mondo si ricordasse delle regole che a tutti hanno insegnato ma che nessuno sembra volersi ricordare oggigiorno
- NOTA: se siete le solite perzoncine Ammodìno di cui sopra, quando vi diranno "scusa" vi sentirete anche pessimi per aver trattato così male qualcuno. Tutto nella norma.


Efficacia garantita. Provare, o fare un tirocinio, per credere!!!!

3 commenti:

Anonimo ha detto...

ahhhhhhhhh, io ultimamente sto facendo i Santi non ancora Santificati avendo fatto già tutti quelli presenti nel calendario. non manca poi San Cesidio in perfetto dialetto con tanto di cadenza. In quei momenti si crea un silenzio assoluto e un vuoto attorno che potrei girare nuda cantando gli afterhours a squarciagola non rischiando di essere vista o sentita da chicchesia

Anonimo ha detto...

bel consiglio, kmq mi devi raccontare che ti è successo...
anche se ultimamente ti ho visto in varie situazioni arrivare vicino alla "tensione superficiale"!

ni ha detto...

Qualcuno, come la Kikka adorata, lo sa: ogni tanto non mi freno e sbotto.

Povero l'idiota che mette la goccia che fa traboccare il vaso!!!!