venerdì 16 marzo 2007

dreams...

I sogni...
i sogni per me sono tutto, siano quelli di ogni notte o quelli da inseguire tutta la vita. Credo la vita, per essere davvero tale, necessiti di un tale "motore". Quella scintilla in fondo agli occhi che noi vediamo sempre innanzi; sempre distante quell'infinitesima distanza che non ci permette di raggiungerne se non il bagliore.

L'esistenza è indipendente; siamo energia in dissipazione, redox continue... mutevolezza che non sappiamo apprezzare.
Ma la vita... essa è sogno, è avere qualcosa, qualcuno, per cui tramutare la dissipazione energetica in finalità, in lavoro.
La sensazione che danno i sogni non è tanto importante una volta raggiunti, lo è durante. Come il compimento, il dare ogni risorsa di sè per un fine regala vibrazioni ineguagliabili. Affrontare le insidie, i dubbi, i fallimenti. E rialzarsi; comunque.

Sento spesso
l'esistenza che mi scorre addosso
d'inedia inesorabile,
ma sognare l'impossibile
mi rende vivo.
Così io sopravvivo.

Non vorrei mai un'esistenza senza sogni. Non ve l'auguro.

continua...

2 commenti:

Anonimo ha detto...

E proprio perchè viviamo di sogni, una mia amica laureanda in medicina ha deciso di intraprendere la via della fotografia, perchè è un sogno. Perchè è arte. Perchè è quello che la rende felice. E allora stasera a Pisa c'è la sua mostra, ti va di venire? Chiamami o contattami al più presto!

[n]http://nicco.megablog.it

ni ha detto...

mi sa che non hai letto i post vecchi: sono ancora convalescente in quel di roma dopo un'operazioncina!!!

Però grazie comunque... in altre occasioni vedevo di organizz anche un allenamento extra!

sorry.