giovedì 15 marzo 2007

Significanti d'amore

I was about 18 when i started having some personal knowledge about love. Maybe the most romantic idea of love i have in mind was born with this cartoon's ending song.
It' title "ANATA DAKE MITSUMETERU" that means - I see only you - worked deep in me and created one belief. When you love someone by heart and soul you really see this person only. Pay attention: See. It means that you can watch even the entire world, oceans of people... but the only and one entity you'll continue to see inside and outside will be that one.
It's a sort of logical consequence: if eyes are mirrors, windows, to the soul; if can see only you in my eyes; i'm deeply following you with my soul, always.

I believe this is one of the most important elements for me to describe how i intend love. This sonorous feel that sounds from the marrow, growing in a cellular vibration, takes executivity into this kind of watching, which is much more then watching: is a feeling through the eyes.

(Obviously, in this case of totalitarist (inside) love, none else can be seen; so... I think men can be able to stay with one person only too, if they truly love.)




AH! AH! AH! Sorpresona esterofila!!! Esercizio di stile in inglese, che un po' d'apertura al mondo non guasta.
Piccola parentesi ulteriore:

Se il significato è direttissimamente ispirato dalle sensazioni diffuse nel mio sangue da una entità ben precisa, è altrettanto vero che le immagini sono dedicate ad altre due persone...
Era una calda estate quando Mtv prese a trasmettere Slam Dunk. Era un'estate di studio con un appuntamento fisso per tre persone, assieme o individualmente: vedere le imprese di Hanamichi Sakuragi ogni giorno.
E' una delle estati più calde ancor oggi nei miei ricordi di studente, passate con gli altri due moschettieri a condividere l'inizio dei nostri domani.

Questa sigla, Questo post, va a Giova e Kikka.

6 commenti:

Anonimo ha detto...

Slam Dunk è stato il mito incontrastato o quasi della seconda parte della mia adolescenza televisiva. Ad un passo dalla lacrima.

ni ha detto...

Io, giusto per dovere di cronaca, ho iniziato allora a dare le mie famose testate... E' stato Hanamichi Sakuragi il mio mentore e la mia musa. Quasi lacrimo con te.

Poros ha detto...

Doveroso un mio commento, più che altro ringraziamento, in quanto pluricitato in questo post... grazie Nico, per questa "sorpresina", per questa iniezione di ricordi, per quell'estate e tutto il tempo passato fra noi e con la chicca (ma lei lo sa del blog? diglielo, sai...). E grazie per tutte le testate reciproche, ovviamente.

ni ha detto...

prego tutta la vita!!!!


Uhmmm... no, non sento la fra da una vita: non sono nemmeno riuscito ancora a darle il regalo di compleanno!!!!

Sfrutterò il weekend ;) se però la vedi, dille pur tu del blog!

kikka ha detto...

ho dovuto crearmi un blog per poter rispondere? ma stiamo scherzando? nico ma il caro vecchio telefono wind? paranoie informatiche...pace e bene moschettieri, che la forza sia con voi...

ni ha detto...

NON CI POSSO CREDEREEE!!!

La kikka informatizzata??? Alè!!! Mi sento ultraonorato.

Sono un cialtrone senza scusanti... ti chiamo domani così ci si racconta du' cose...
perdono...



(sempre e cmq tutti x uno uno x tutti)