giovedì 31 luglio 2008

estasi

Ringrazio infinitamente Ligeia che ha dato spunto sontuoso.

copincollo subito la mia riflessione:

vogliamo dire di che sogno sia essere nelle lenzuola, vento appena fresco, una carezza lieve di mattino dalla finestra... passare dal sonno più pietrificato al dormiveglia guidati dall'aroma che cresce... intuire dal borbottio il giorno principiare.
socchiudere gli occhi e trovare un sorriso, pelle conosciuta con solo una camicia sbottonata indosso che ti porgono la tazzina... dico, vogliamo dirlo???

SbaaaaaaaaV!


Si partiva da Anna di Battisti e dal passo "la mattina c'è chi mi prepara il caffè".

Ebbene, credo che il caffè portato a letto sia tra i gesti più goduriosi, piacevoli e perché no sensuali di cui possiamo essere oggetto.
E' il protrarsi di un sogno. E' il miglior risveglio possibile. Specie se di domenica o di vacanza quando puoi protrarre il sogno in manifestazioni di gratitudine.
Quel caffè è preludio di un tutto tanto bello da permetterti di non pensare a niente. Una scheggia di vita.

Già solo l'immagine del caffè a letto mi fa distendere le spalle e pensare: "sereno"

5 commenti:

Anonimo ha detto...

^____^ il mio però era iù bello come post :ppppp

Anonimo ha detto...

abbasso le Anna >:-[

ni ha detto...

ligeia1: concesso. (mi ci sono proprio divertito!!)

ligeia2: concesso.

^__^

Poros ha detto...

Mi oppongo all'abbasso le Anna, e mi stupisco che Nico, che pure dovrebbe conoscere annina, abbia concesso... U_U.

ni ha detto...

Vabbè, ho concesso in merito ad una persona precisa e comunque non è certo una dichiarazione di guerra in pieno: neanche ha detto di voler cercare le armi di distruzione di massa!!!