giovedì 4 settembre 2008

about an ankle

(titolo che vorrebbe farvi pensare ad about a girl dei Nirvana, solo per citarli)

Aggiorno e spiego:

La caviglia pare stare decentemente.
Le preoccupazioni erano e sono innescate dalla mancanza, sulla stessa caviglia, del legamento astragalico-peroneale sfilacciato al 95% in un infortunio di qualche anno fa; dovetti fare 8 mesi di fisioterapie e ginnastiche varie posturali e rieducative per tornare a usare la zampa con fiducia.

Dopo i moccoli e il male o provato a sincerarmi delle condizioni attuali post distorsione: regge il peso e mantiene la direzionalità quando fluttua. Questo indica che i due legamenti rimanenti sono ancora abbastanza integri da non richiedere una chirurgia.



Per chi volesse dire la parola ospedale ecco in arrivo un pensiero colmo d'ira repressa (non con voi eh!!!):
I drammi grossi alla caviglia nacquero da una diagnosi errata di frattura al malleolo(scheggia vecchissima che prendono sempre per fresca) che mi bloccò un agosto intero a un letto con una terapia che mi ha quasi bloccato la caviglia e mi è costata mesi di riabilitazione anziché settimane.

Si aggiunga che per recuperare un legamento rovinato a una mano e per riprendermi dopo un'operazioncina sono arrivato ad accumulare almeno 15 mesi d'esperienza in fisioterapia con medici e terapisti (loro sono bravissimi, benedetti e Santi!!). Insomma conosco ormai benissimo il mio problema e conosco tutte le più disparate teorie su come porre rimedio e valutare!!!

Pragmaticamente:
Non ci penso nemmeno ad andare presso un ospedale dove un ortopedico da due soldi mi impone un gesso inutile e le prospettive di un litigio immane per uscire dalla sala. Faccio di mio e so di far decentemente.


Nota: la caviglia è stragonfia perché grazie alle terapie sbagliate si gonfiò dal mignolo a metà stinco e rimase così per oltre un mese. Non drena più.


Bene, dopo sfogo e aggiornamenti, torno mettere la gamba più in alto; in alto c'è già.

7 commenti:

Anonimo ha detto...

dai scusa guarda il lato positivo della situazione..a forza di tirare la gamba sempre più su magari un giorno riuscirai metterla dietro la testa e avrai una splendida carriera da contorsionista in un circo e magari ti fidanzerai con la donna barbuta!!!
dai su che non tutti i mali vengono per nuocere!!!!

^__^

Anonimo ha detto...

oppure riuscirà a fare il saluto fascista con la gamba.
stile hether parisi :p

Anonimo ha detto...

boja certo che le cavi di sottoterra pur di stare a fancacchio eh..
la samy a lavoro alienata

Anonimo ha detto...

delle cicale..ci cale ci cale ci cale...
se ti serve ti procuro anche un vestitino adatto per rendere più ricca la coreografia,dovrei avere ancora quello di quando feci il saggio di pattinaggio ala tenera età di 5 anni...con qualche modifica potrebbe andare benissimo!!

Smakkk!!!!

ni ha detto...

beh si, peccato che forse entrerebbe solo alla caviglia!!!!

Poros ha detto...

Beh, poteva andarti peggio, poteva caderti addosso la compagna di sport (frattura assicurata). Ovviamente, non condivido il parere sugli ortopedici :-PPPPPPP.

ni ha detto...

umani, mica veterinari!!!

Pensa che chi mi ha saputo spiegare perché è tanto rischiosa l'operazione è stato il mio vet mentore: gli ortopedici di umana non avevano saputo farlo!


Poi, non è che non mi fidi dei medici, ma se so che in un dato luogo il reparto è giudicato male (vedi pisa e anzio per ortopedia) e so cosa ho e come curarlo faccio prima a starmene a casa!